Coppa del Mondo Xc Vallnord: Yana Belomoina non scherza...

Redazione MtbCult
|

Nel weekend appena passato Vallnord, nel Principato di Andorra, ha ospitato il doppio appuntamento con la Coppa del Mondo downhill e cross country. Come di consueto, le finali DH si sono disputate sabato e il cross country domenica.
La cronaca delle gare maschili le potete trovare qui (finale Dh) e qui (finale Xc).

Sappiamo già che nella gara maschile cross country Nino Schurter è stato imbattibile ma anche nella gara femminile la vittoria dell'ucraina Yana Belomoina è stata impressionante, con oltre un minuto e mezzo di vantaggio sulla seconda, la campionessa del mondo Annika Langvad.

Coppa del Mondo Xc

Yana Belomoina // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Belomoina, forte della sua precedente vittoria ad Albstadt, sembrava andare più veloce ad ogni giro e presto ha avuto un notevole vantaggio, che ha amministrato fino alla fine.

Coppa del Mondo Xc

Linda Indergand, Annika Langvad, Yana Belomoina, Gunn-Rita Dahle Flesja, Emily Batty stand on the podium at UCI XCO World Cup in Vallnord, Andorra on July 2nd, 2017 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Dopo la gara ha dichiarato: «E' stata una grande gara. Quasi non ci credo... Dopo la mia vittoria a Albstadt, avevo tanta motivazione. Ora ho molti punti in classifica generale e spero di poter mantenere la maglia di leader.»
Infatti, la 24enne ucraina ha conquistato anche la leadership della classifica provvisoria di Coppa del Mondo Xc.

Coppa del Mondo Xc

Yana Belomoina pose for a portrait at UCI XCO World Cup in Vallnord, Andorra on July 2nd, 2017 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Di seguito, ecco le prime 20 classificate nella gara di ieri a Vallnord:

Coppa del Mondo Xc

Qui, su RedBull.tv, potete vedere il replay completo della gara femminile Xc.

Questa, invece, è una raccolta delle migliori azioni viste durante la gara femminile di ieri:

Ora andiamo a vedere brevemente cosa è successo nelle altre categorie.

Tra gli uomini Under23, sul podio troviamo il danese Simon Andreassen, seguito da Alan Hatherly e da Martins Blums, con l'italiano Nadir Colledani quarto per un solo centesimo.

Ecco la classifica dei primi 20:

Coppa del Mondo Xc

Per quanto riguarda le donne Under23, a vincere è stata la svizzera Sina Frei, poi in seconda posizione troviamo Kate Courtney e in terza Evie Richards.
Prima delle italiane, Martina Berta, quinta.

Di seguito, le prime 20:

Coppa del Mondo Xc

Ricordiamo che le classifiche complete potete controllarle sul sito UCI.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo Xc è per domenica prossima 9 luglio a Lenzerheide in Svizzera, dove si terrà la quarta prova.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right