scritto da MtbCult in News il 11 Lug 2017

VIDEO – BC Bike Race 2017, ecco le prime 4 tappe

VIDEO – BC Bike Race 2017, ecco le prime 4 tappe
        
Stampa Pagina

L’11ª edizione della BC Bike Race – la gara a tappe internazionale che si tiene in British Columbia (Canada) nella Mecca della Mtb – ha preso il via ufficialmente venerdì scorso da Cumberland con oltre 600 partecipanti che in 7 giorni raggiungeranno Whistler.

BC Bike Race

La prima tappa prevedeva un percorso di 43 km e 1159 metri di dislivello:

Tra i rider troviamo olimpici di varie nazioni, specialisti di enduro, stelle del ciclocross ma anche locals e poi gruppi di amici provenienti dal Messico, dal Sudafrica, dall’Europa…

BC Bike Race

Il secondo giorno la tappa lungo il Powell River era di 52 km ma era meno tecnica della precedente ed ha permesso ai rider di trovare il proprio personale ritmo.

BCBR 2017 Day 2 Powell River from BC Bike Race on Vimeo.

Una delle caratteristiche che tutti i partecipanti sottolineano e che rende la BC Bike Race così attraente è la speciale atmosfera che viene a crearsi, fatta di rilassatezza, di condivisione, di vero contatto con la natura. Tutto unito con una organizzazione che non lascia nulla al caso.

BC Bike Race

La tappa numero 3 da Earls Cove a Sechelt è stata la tappa regina della settimana, con i suoi 57 km e 1710 metri di dislivello, e ha previsto anche una traversata in battello.

BC Bike Race

Ieri, infine, si è svolta la 4ª tappa da Sechelt a Langdale, la frazione in cui c’era una delle discese più lunghe e divertenti della gara.

BC Bike Race

BCBR 2017 Day 4: Sechelt to Langdale from BC Bike Race on Vimeo.

Per quanto riguarda i risultati parziali, finora troviamo in cima alla classifica generale Geoff Kabush, seguito da Stephen Ettinger e poi da Cory Wallace. La prima delle donne è Katerina Nash.

BC Bike Race
Tutte le classifiche di tappa, anche suddivise per categoria, si possono visualizzare e scaricare qui.

Oggi, gli impavidi 600 racers correranno la 5ª tappa nella zona di North Vancovuer.

BC Bike Race

Per ulteriori info, il sito di riferimento è www.bcbikerace.com.

        
Torna in alto