scritto da MtbCult in News il 12 Lug 2017

VIDEO – Val di Fassa Bike 2017: Juri Ragnoli ha provato il percorso

VIDEO – Val di Fassa Bike 2017: Juri Ragnoli ha provato il percorso
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Un tester d’eccezione ha visionato nei giorni scorsi il percorso della Val di Fassa Bike 2017, 10ª edizione, accompagnato dalle telecamere di MTB Granfondo.
Si tratta del campione italiano marathon Juri Ragnoli, grande fan della gara di Moena che lo ha avuto ai nastri di partenza di numerose edizioni vedendolo trionfare nel 2013.

Val di Fassa Bike 2017

Fresco sposo della sua amata Claudia, l’atleta azzurro dello Scott Racing Team si è concesso una breve luna di miele nella romantica Fata delle Dolomiti, approfittandone anche per provare il più lungo dei diversi tracciati proposti dal Comitato Organizzatore per la Val di Fassa Bike 2017 in programma domenica 10 settembre.

Com’è andata? Scopritelo voi stessi dalle parole di Juri Ragnoli!

La gara partirà sempre dal centro di Moena, zona Navalge, portando tutti i partecipanti ad affrontare la leggendaria e ripida salita del Lusia che contraddistingue da sempre e rende unica la Val di Fassa Bike.

Val di Fassa Bike 2017

Sia l’Hard Track (48 km per 2000 m di dislivello), su cui si è misurato Juri Ragnoli, che l’Easy Track (38 km per 1600 m di dislivello) includeranno un tratto cronometrato enduro/downhill su cui verranno premiati i primi tre tempi in assoluto più veloci, maschili e femminili, mentre chi sceglierà il percorso più corto “easy” eviterà di confrontarsi con l’ultima salita caratterizzata da single track molto tecnici e la rapida e divertente discesa che riporta verso Moena prima dell’ultimo tratto con veloci saliscendi che porta al traguardo.
Grande novità la Up Hill Lusia Legend (8 km per 1000 m di dislivello) che si svolgerà esclusivamente sulla salita del Lusia terminando quindi al GPM di Le Cune (2202 m).

Val di Fassa Bike 2017

RICOGNIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ISCRITTI
Anche per i bikers già iscritti alla Val di Fassa Bike 2017 c’è la possibilità di testare i percorsi di gara usufruendo gratuitamente di una guida di Mtb di Moena, ogni domenica di luglio e agosto. Prenotazione obbligatoria: fassaevents@gmail.com.

Per maggiori info: www.valdifassabike.it.

        
Torna in alto