VIDEO - Enduro Series Francia: Servant e Charles vincono l'ultimo round

Redazione MtbCult
|

La stagione dell'Enduro Series Francia si è chiusa lo scorso weekend, con il round finale di Les Orres, che ha visto in gara 380 sfidanti e 70 junior!

Enduro Series Francia

Tutti hanno affrontato Speciali lunghe, tecniche, rocciose e ripide, tagliati da prati alpini, e la tensione era palpabile fino alla fine della gara.

Pochi secondi hanno separato i primi 3 piloti elite.
Camille Servant si è inserito nel bel mezzo della battaglia tra Nicolas Queré e Dimitri Tordo e si è preso la vittoria nell'ultimo round. Ma Nico Queré ha combattuto coraggiosamente nonostante un problema meccanico, ha finito la gara al secondo posto e ha vinto la classifica generale, proprio come sognava.

Enduro Series Francia

Dal lato delle donne, Estelle Charles, in grande progressione durante tutta la stagione, si è presa la sua seconda vittoria nella Coppa francese, ma è Julie Duvert, costante e forte durante le prime tre gare, a vincere la classifica generale per la seconda volta.

Enduro Series Francia

Anche gli Junior erano velocissimi.
Simone Martinelli, il giovane pilota italiano, è venuto a scuotere i francesi in casa loro e mostrando abilità incredibili. Così, ha vinto con più di un minuto di vantaggio sul secondo Alexis Saint-Dizier. Il terzo, Albin Cambos, ha conquistato la leadership della classifica generale di questa stagione.

Enduro Series Francia

Tra i Master 1 è Dennis Bonnet ad aggiudicarsi la gara di Les Orres con quasi un minuto davanti al suo principale rivale Stephane Valverde e ha così vinto anche la classifica generale.

Enduro Series Francia

Infine, tra i Master 2 il più veloce è stato Gilles Doze che si è preso la vittoria della giornata e della classifica generale di categoria.

Ecco qui la classifica assoluta e poi quella per categorie:

Parts 8.3 Enduro Series Coupe de France Enduro Les Orres

Parts 8.3 Enduro Series Coupe de France Enduro Les Orres (Par Categories)

Arrivederci alla prossima stagione dell'Enduro Series Francia!

Qui i round precedenti della stagione 2017.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right