VIDEO - Brandon Semenuk e il suo 5º Red Bull Joyride

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Brandon Semenuk è stato il primo a uscire dal cancelletto del Red Bull Joyride a Whistler, in Canada.
La sua eccellente run ha subito mostrato il livello che la tappa finale del Crankworx World Tour avrebbe offerto e trasmesso in tutto il mondo grazie alle telecamere di Red Bull TV.
Il 26enne canadese, sulla pista su cui la spettacolare disciplina dello slopestyle è nata, è stato per la quinta volta il migliore.

redbull joyride

Brandon Semenuk, Emil Johansson e Ryan Nyquist
Foto Jussi Grznar / Red Bull Content Pool

redbull joyride

Brandon Semenuk
Foto Scott Serfas / Red Bull Content Pool

redbull joyride

Brandon Semenuk
Foto Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

redbull joyride

Brandon Semenuk ed Emil Johansson
Foto Jussi Grznar / Red Bull Content Pool

«L'ultima volta che sono partito per primo non mi ricordavo fosse stata così stressante. A Whistler il percorso è lungo e ricco di insidie, in tanti sono finiti a terra, a me è andato tutto bene. Vincere il più grande evento slopestyle dell'anno "in casa" è una soddisfazione enorme. In un paio d'anni Emil diventerà il prossimo insaziabile vincitore del circuito» ha commentato riferendosi a Emil Johansson, che con il suo secondo posto di giornata è stato incoronato vincitore del Crankworx World Tour 2017, essendosi dimostrato l'atleta più regolare della stagione.

«Oggi ho raggiunto un traguardo che ho sempre sognato. Ce l'ho fatta e sono davvero al settimo cielo. Nella seconda run volevo alzare l'asticella, ma su un salto sono finito troppo veloce. Sono comunque riuscito a salvare la seconda piazza e a spuntarla nella generale perciò non è stato un errore fatale» ha raccontato dal canto suo il 18enne svedese.

Qui la sintesi video dell'evento:

E di seguito il replay completo:

L'esperto americano Ryan Nyquist con due prove stellari ha meritato il terzo gradino del podio. Nicholi Rogatkin, che si giocava la Crankworx Triple Crown dopo i successi a Rotorua e Innsbruck, è caduto in entrambe le run facendo svanire un sogno che nessuno è ancora mai riuscito a tramutare in realtà: vincere tre gare delle quattro in programma nel corso della stagione.

Fra i risultati del Red Bull Joyride va segnalato anche il 5º posto di Diego Caverzasi, la cui crescita continua in modo entusiasmante. L'altro italiano in gara, Torquato Testa, ha chiuso in 16ª posizione.
Di seguito la classifica completa:

red bull joyride

Puoi rivedere lo spettacolare Red Bull Joyride su www.redbull.tv.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right