VIDEO - Novità sulla location romana di Bike Shop Test

Redazione MtbCult
|

Gli appuntamenti del Bike Shop Test si fanno di anno in anno sempre più coinvolgenti per il pubblico. Sono una delle formule che permette, con successo, di avvicinare gli appassionati ai brand del mondo della bici.
La possibilità di toccare con mano e provare le novità sono un richiamo fortissimo e quest'anno la serie di eventi Bike Shop Test (qui il calendario 2017 completo) approda in location che permettono realmente di saggiare le caratteristiche dei mezzi in prova.
E' il caso, ad esempio, della location romana di quest'anno (leggete in basso quale), la stessa location utilizzata da MtbCult per alcuni test, come potete vedere dalle foto in questo articolo.
SL

COMUNICATO UFFICIALE

Il tour più amato d’Italia torna nella Capitale, questa volta scoprendo le dolci colline di Roma caratterizzate da percorsi di elevatissima qualità tecnica: Bike Shop Test e-powered by Bosch va a Formello!

Dalla Lombardia alla Sicilia, con l’immancabile tappa a Roma, che da tre anni porta a tutti i ciclisti e i biker del centro-sud la possibilità di provare gratuitamente, e in anteprima, tutte le novità del 2018 e tantissimi modelli di biciclette, su trail studiati e segnalati dall’organizzazione evento, ideali per scoprire le performance dei prodotti prima di un eventuale acquisto.
Per il terzo anno Bike Shop Test torna a Roma, con un villaggio pieno dei migliori marchi del mondo bici nazionale e internazionale! Anche per il 2017 l’iscrizione a Bike Shop Test è gratuita, basta registrarsi sul sito ufficiale.
Dopo avere portato la cultura delle due ruote prima a Villa Doria Pamphilj nel 2015 e poi nel Parco del Pineto nel 2016, quest’anno Bike Shop Test ha accolto le richieste dei tanti appassionati di road bike, mountain bike e urban bike, spostandosi sui colli della zona nord della città metropolitana di Roma, nel Comune di Formello.
Il villaggio test sorgerà presso il Campo Garofali Piero, con la segreteria evento posizionata a pochi passi.

Per questa tappa romana sono stati identificati quattro trail dove effettuare i test dei prodotti esposti: essendo nel Parco regionale di Veio, sarà anche possibile godere del panorama collinare, tra campi e boschi, mentre si saggiano le performance delle tantissime novità 2018 dedicate al mercato ciclistico.

bike shop test roma

Le bici da strada potranno essere testate su un percorso di 12 km in asfalto, con un dislivello di circa 250 metri, percorribile in circa 30 minuti; per la urban bike è stato identificato un anello di 1 km in semipiano su pista ciclabile, che può essere completato in poco più di 10 minuti.
La mountain bike e la e-mtb avranno invece due percorsi, uno per la pedalata XC e uno più improntato alla discesa enduro, entrambi adatti a tutti gli sportivi.

bike shop test roma

Il tracciato XC è lungo circa 8 km, con dislivello di 250 mt, percorribile in 40 minuti; comincia su una salita asfaltata che porta all'inizio del single track, che scende con rapidi cambi di direzione e un alternarsi di tecnici saliscendi, seguiti da una risalita dolce tra curve strette e larghe.
Il tracciato enduro è lungo 5,6 km, percorribile in 20 minuti e con un dislivello di 150 metri: si parte con un veloce single track, caratterizzato da altrettanto veloci cambi di direzione, una discesa fluida e rapida con alcuni piccoli salti (evitabili), per poi risalire dolcemente fra un alternarsi di curve.

Guarda il teaser video di Bike Shop Test 2017!

Aziende bici edizione 2017
Atala, Bergamont, Bianchi, BH, Bottecchia, Brinke, B’Twin, Cannondale, Centurion Bikes, Fondriest, Graziella, GT Bicycles, Haibike, Lombardo, Look, Merida, Orbea, Race Mountain, Ridley, Scott, Specialized, Stromer, Titici, Torpado, Trek, Whistle, Winora.

Aziende accessori e componentistica edizione 2017
Adidas Eyewear, Boa System, Bosch eBike Systems, Ciclo Promo Components, CST Tires, Eleven, Fabric, Leriem Sport, MFI – My Future Innovation, Lupine, ProAction, Pro-Tec, OXY Burn, Shimano, Shimano Steps, Thule, VAUDE.

Cosa è Bike Shop Test?
Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche.
Ma non solo, perché Bike Shop Test offre molto più: è un weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica.
Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote.
Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità del terreno, intervallati da momenti goliardici ed esibizioni.

Per informazioni BikeShopTest.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right