Val di Fassa Bike, tanti i pretendenti alla vittoria 2017...

Redazione MtbCult
|

COMUNIATO UFFICIALE

Moena si infiamma per la 10ª Val di Fassa Bike in programma domenica 10 settembre 2017: sono davvero tanti i pretendenti alla vittoria che nelle ultime settimane hanno confermato la presenza lasciando ben intendere le loro ambizioni.
Si annuncia quindi una gara spettacolare, che come sempre regalerà bellissime emozioni sia ai partecipanti che a tutti coloro che assisteranno come spettatori e appassionati di mountain bike.

Val di Fassa Bike

Per gli italiani Tony Longo (Wilier Force) e Maria Cristina Nisi (Bike Innovation Focus) la voglia di riconfermarsi è grande e daranno parecchio filo da torcere per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Il re e la regina della Val di Fassa Bike 2016 dovranno però fare i conti con avversari molto forti e ben preparati.

Val di Fassa Bike

Tony Longo

Il portoghese Tiago Ferreira (DMT Racing Team) Campione Europeo Marathon in carica e Campione del Mondo Marathon 2016 è già da qualche giorno in Val di Fassa per studiare il percorso, mentre il fuoriclasse colombiano Leonardo Paez (Polimedical FRM), secondo alla Hero Südtirol Dolomites 2017, che lo scorso anno diede vita ad una dura battaglia con Longo, è prontissimo a prendersi la sua rivincita.

Val di Fassa Bike

Tiago Ferreira

Tra i nomi di spicco al via della 10ª Val di Fassa Bike anche il fresco vincitore della 3TBike Daniele Mensi (Soudal-Lee Cougan), il vincitore della Marathon Bike della Brianza Johnny Cattaneo (Wilier Force), Samuele Porro (Team Trek Selle San Marco) che con la bellissima vittoria alla 3Epic ha dimostrato di essere in un vero e proprio stato di grazia, Cristiano Salerno (Scott Racing Team), Marzio Deho (Cicli Olympia), il ceco Jiri Novak (DMT Racing Team), lo scalatore Mattia Longa (Cannondale RH-Racing) già quarto lo scorso anno, e Francesco Failli (Cicli Taddei), in costante ascesa, insieme al compagno di squadra nonché espertissimo ex pro su strada Francesco Casagrande.

Val di Fassa Bike

Christina Kollmann

In campo femminile, salvo improvvisi colpi di scena, sarà una sfida a quattro con la neo Campionessa Europea Marathon Christina Kollmann (Texpa Simplon), la trionfatrice della HERO Südtirol Dolomites Elena Gaddoni (Cicli Taddei) e la vincitrice della Marathon Bike della Brianza Annabella Stropparo (team Scapin Finestre Vittoria) che tenteranno di impedire la riconferma di Maria Cristina Nisi.

Val di Fassa Bike

Maria Cristina Nisi

Tra gli altri, ci sarà anche un "inviato speciale" per MtbCult - Mirko De Angelis - che ci racconterà da dentro la sua gara.
Vi aspettiamo domenica 10 settembre alla Val di Fassa Bike per ammirare e confrontarvi con i grandi campioni della mountain bike su un percorso leggendario!

Qui tutti i nostri articoli dedicati alla Val di Fassa Bike 2017.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right