Team Focus Selle Italia: la rosa degli atleti 2018 è completa

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'obbiettivo è chiaro e le intenzioni sempre più serie per il Team Focus Selle Italia che in vista della stagione agonsitica 2018 si è mosso con decisione sul mercato chiudendo con successo tre importanti trattative rivolte a rinforzare l'organico degli atleti specialisti del cross country (XCO), disciplina olimpica per eccellenza della mountain bike.

team Focus Selle Italia

Greta Seiwald, Lisa Rabensteiner e Zaccaria Toccoli correranno la prossima stagione indossando i colori del Team Focus Selle Italia guidati dalla due punte della nazionale azzurra Andrea Tiberi e Gioele Bertolini, affiancando i nuovi compagni Michele Cappelli, Matteo Cucchi e Leonardo Tabarelli già riconfermati anche per il 2018.

team Focus Selle Italia

tiberi 563x844 1

«Abbiamo tutte le carte in regola per far bene - sono le parole del DS Massimo Tabarelli - siamo molto soddisfatti della nostra rosa di atleti. Con la riconferma di Andrea e Gioele abbiamo iniziato a gettare le fondamenta e quindi disegnare questo grande progetto rivolto al cross country. Un progetto certamente ambizioso che grazie alle riconferme ed a questi tre nuovi innesti ci porterà diretti fino all'anno olimpico, motivati e decisi a voler essere protagonisti in Italia ed a livello internazionale».

team Focus Selle Italia

cucchi 563x844 1

tabarelli 563x844 1

Greta Seiwald (Brunico - 1997 - under23) abita nella Velle di Casies (BZ) dove ha coltivato la sua grande passione per la montagna e per tutti gli sport che la portano a contatto con la natura: «Sono contentissima di far parte di questo team e di questo progetto - ha detto Greta - ho sempre sognato di far parte di una squadra con atleti di questo livello perchè so di poter imparare molto da loro e quindi migliorare. Sono carica e motivata».

team Focus Selle Italia

Lisa Rabensteiner (Bressanone - 1990 - èlite) abita a Villandro (BZ) ed è impegnata a concludere gli studi univeristari di scienze formative per poter poi pensare ad un futuro come insegnante alla scuola dell'infanzia o elementare, obiettivo che vuole assolutamente raggiungere per completare la sua vita da biker professionista: «Una gioia immensa - racconta Lisa - devo ringraziare il DS Tabarelli per la fiducia e per avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questo bellissimo progetto. Sono contentissima di essere tornata in un squadra italiana dove potrò continuare la mia carriera da sportiva contanto sul supporto di compagni di grande valore e di un team che già mi ha accolta come una seconda famiglia. L'obbiettivo è solo uno: dare tutto e puntare al massimo!»

team Focus Selle Italia

Zaccaria Toccoli (Trento - 2000 - junior) abita a Cavedine (TN), frequenta gli studi superiori a Riva del Garda nel ramo edilizio sognando di arrivare a progettare e costruire speciali case in legno a basso consumo energetico e, pur essendo l'atleta più giovane dell'intera rosa, ha già le idee molto chiare su quali saranno i suoi prossimi obiettivi sportivi: «Per prima cosa devo ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di entrare a far parte di questo nuovo team - sono le parole di Zaccaria - sono elettrizzato all'idea di poter lavorare a fianco di due idoli come Tibi e Giole. Sarà emozionante ed al tempo stesso la reputo una fortuna immensa perché so che da loro potrò imparare moltissimo e crescere ulteriormente».

team Focus Selle Italia

Per aggiornamenti: pagina Facebook Team Focus Selle Italia.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right