Tra le Ews Qualifier Series 2018 anche Sanremo e Priero

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Le Ews Qualifier Series si espandono in 25 paesi, offrendo ai riders ancora più possibilità di partecipare al circuito di enduro più importante al mondo.
Proprio così: da quest'anno, l'Enduro World Series ha ampliato il numero delle gare di qualificazione, che saranno addirittura 50, per dare la possibilità a chiunque di provare a partecipare alle prove ufficiali del circuito 2019.
Le Ews Qualifier del 2018 toccheranno nuovi Paesi come Bulgaria, Romania, Croazia, Polonia, Svizzera, Colombia e Slovacchia. Ci sarà anche una prova in Lesotho (Sud Africa), grazie alla quale, per la prima volta si terrà un evento targato Ews sul territorio africano.
Ma attenzione, perche tra le Ews Qualifier Series 2018 troviamo anche due gare italiane, nello specifico quelle di Sanremo (che si disputerà il 22 aprile) e di Priero (2 settembre).
Ricordiamo che entrambe le gare fanno parte anche del circuito Superenduro.

diario di Justin Leov

L'Ews 2017 si è concluso in Italia con la prova di Finale Ligure

I 50 eventi in programma arriveranno quindi in tutti e quattro i continenti e consentiranno ai riders più veloci di assicurarsi l'accesso alle gare Ews prescelte.
I membri dell'Enduro Mountain Bike Association (EMBA) possono guadagnare punti in base ai loro risultati in queste gare locali, i tre migliori piazzamenti dell'anno in corso saranno utili a stilare il ranking di partenza per l'anno successivo.
Maggiori dettagli su come verrà calcolato il ranking globale verranno rilasciati la prossima settimana, insieme ad altre grandi notizie.

Priero 2014

Una foto d'archivio della gara di Priero, che sarà valida come Ews Qualifier Series 2018

Le Ews Qualifier Series sono state introdotte nel 2016, con 40 eventi in 18 paesi e finora circa 300 atleti hanno ottenuto l'accesso diretto alle gare di questa stagione grazie a questo sistema.
Chris Ball, Amministratore delegato delle Enduro World Series, ha dichiarato: «Le Ews Qualifier Series sono state un vero successo sin da quando sono state introdotte nel 2016 ed è bello vederle espandersi in questa stagione. Le domande di iscrizioni all'Ews aumentano di anno in anno e gli eventi di qualificazione sono un ottimo modo per i riders, in particolare per i dilettanti, di avere un percorso chiaro ed equo nelle prove ufficiali di World Series».
Siamo stati travolti dal numero di domande per le qualificazioni quest'anno, ed è bello vedere così tanti paesi coinvolti, con 43 nazionalità già inserite nelle gare Ews di questa stagione. E' incredibile vedere quanto lo sport sia diventato veramente globale. Inoltre fa piacere offrire a tanti piloti la possibilità di partecipare al circuito di enduro più importante al mondo e siamo ansiosi di vedere chi riuscirà, grazie alle Ews Qualifier Series, a prendere il via nelle gare dell'Enduro World Series 2019».

Il calendario completo delle Ews Qualifier Series 2018 lo trovate qui.

Per altre informazioni sull Enduro World Series potete visitare il sito ufficiale oppure la pagina Facebook del circuito.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right