Trans Julius 2018: enduro a tappe nel cuore delle Alpi Giulie

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Mancano meno di 150 giorni alla Trans Julius powered by Continental 2018.
La seconda edizione di Trans Julius, una gara di enduro a tappe di 4 giorni che si svolgerà nelle Alpi Giulie, in Slovenia, andrà in scena dal 21 al 24 giugno 2018.

Trans Julius

 

Quest'anno il programma sarà ancora più vario: 4 giorni, 4 luoghi diversi, cucina locale ogni giorno e 100 nuovi amici con la passione per la Mtb che si sfideranno lungo i 58,5 km di salita ed i 25 km di discesa.
Meno di due terzi dei posti sono ancora disponibili, ma il primo termine delle iscrizioni è fissato per il 28 febbraio: fino a quella data la quota ammonterà a 150€, dopodiché salirà a 170€ fino al 30 aprile.
Da giovedì a domenica, i concorrenti di Trans Julius potranno godersi il paesaggio ed i percorsi in 4 diverse città: Kranjska Gora, Bohinj, Most na Soči (Valle dell'Isonzo) e Cerkno.
A causa di una festa nazionale, il 25 giugno ci sarà un giorno in più per la mountain bike nel Bike & Fun Park Cerkno. All'ultimo giorno di gara si terrà una partenza di massa per tutti coloro che amano la rivalità di squadra su due ruote.
Preparatevi anche per una sorpresa extra, non competitiva, nella tappa di Cerkno.

Trans Julius

Ma vediamo meglio il programma della Trans Julius 2018.
Il primo giorno, a Kranjska Gora si terrà un prologo e la seconda tappa sarà in notturna. Ci saranno anche molte attività di Mtb per i bambini durante la giornata, mentre in serata sarà il momento del Trans Julius Opening party.
Il secondo giorno i riders si sposteranno nella seconda città, Bohinj, grazie ad un treno apposito e dedicato alle bici.
Bohinj ospiterà anche un concerto serale, quindi tutti i bikers avranno l'opportunità di gustarsi una birra insieme ai prodotti tipici della zona, mentre ascoltano della buona musica.

DSC 6923 844x563 1

Il sabato mattina i concorrenti si trasferiranno con un treno per auto da Bohinj alla valle dell'Isonzo (Most na Soči), sulla pista più amata della Trans Julius 2017.
Il percorso di quest'anno sarà ancora più lungo e alla fine sarà il momento del tradizionale evento locale, la celebrazione del giorno di mezza estate, con una serata cinematografica sotto le stelle.

Trans Julius

Nell'ultimo giorno di gara i concorrenti si recheranno a Cerkno, dove ha luogo uno dei migliori bike park della Slovenia: due prove speciali bruceranno tutte le energie risparmiate per l'ultimo giorno di competizione!
Durante la giornata, inoltre, tutti gli appassionati e gli accompagnatori si potranno divertire sulla pumptrack messa a disposizione da Scott e grazie alle attività degli altri partner. Per chiudere, ci sarà un party finale con musica dal vivo.
Poiché il 25 giugno è una festa nazionale in Slovenia, i bikers avranno l'opportunità di prolungare il loro soggiorno a Cerkno, al Bike & Fun Park, per gustarsi un altro giorno nel paradiso della mountain bike.

Trans Julius, Continental

Continental sarà il main sponsor della manifestazione

Importante il servizio offerto da Continental, principale partner di Trans Julius 2018 e una delle principali aziende di pneumatici al mondo. Grazie al Continental Point, infatti, durante la Trans Julius i partecipanti potranno usufruire del servizio lavaggio e manutenzione per i propri mezzi.
Ma le novità per il 2018 non sono finite: gli organizzatori della Trans Julius, alla fine di maggio organizzeranno un “Training Day” e pubblicheranno anche il primo “Trans Julius Pocket Magazine” dedicato a chi vuole saperne di più sulla Mtb in Slovenia.
Inoltre, daranno la possibilità a 4 giovani riders (under 20) di prendere parte gratuitamente alla Trans Julius 2018. Questa “sfida” inizierà a marzo sulle pagine Facebook e Instagram di Trans Julius, ma i dettagli precisi verranno svelati più avanti.

Per informazioni trans-julius.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right