Presentato il Team Giant-Liv Polimedical: Paez e Periklis le punte

Redazione MtbCult
|

Tolti i veli sul Team Giant-Liv Polimedical 2018.
Ieri, lunedì 26 Febbraio è stato presentato presso gli uffici Giant Italia il Team Giant-Liv Polimedical, formazione composta da Ilias Periklis, Hector Leonardo Paez Leon, Diego Alfonso Arias Cuervo e Costanza Fasolis.
I ragazzi, le biciclette e i caschi Giant e Liv con cui correranno la stagione sono stati presentati dalla team manager Loredana Manzoni e dal direttore tecnico Gianfranco Bechis.

Team Giant-Liv Polimedical

 

#FASTERTOGETHER e' il motto che meglio riassume la ''fusione'' tra il team Giant Liv e il Team Polimedical.
Due realtà ben consolidate nel mondo della Mtb a livello internazionale che hanno deciso di unire le proprie forze per correre la stagione marathon 2018.
Lo scopo della fusione è uno solo: andare più veloci insieme!

Team Giant-Liv Polimedical

Ilias Periklis

Con l'ingaggio di Ilias Periklis, proveniente dal Dmt Racing Team, che ha nel suo palmares anche un mondiale marathon e diverse vittorie di altissimo livello sulle lunghe distanze, il team si rafforza ancora di più e va a posizionarsi sicuramente tra i più forti e versatili del settore.
Il colombiano Leonardo Paez punterà principalmente alle gare con molta salita e soprattutto al mondiale marathon di Auronzo di Cadore, mentre Periklis punterà a quelle più nervose e tecniche, come ad esempio il campionato europeo di Spilimbergo.

Team Giant-Liv Polimedical

Diego Arias Cuervo potrebbe fare il “jolly”, oppure correre in appoggio dei due capitani.
Ciliegina sulla torta sarà la giovane Costanza Fasolis, che ha dimostrato di avere i numeri per comportarsi bene anche nelle gare di livello.
I ragazzi del Team Giant-Liv Polimedical utilizzeranno diverse Mtb in questa stagione: tutti possono scegliere tra front (Giant Xtc Advanced 29) e full (Giant Anthem Pro 29) a seconda della gara.

Team Giant-Liv Polimedical

La full Giant Anthem Pro 29

Team Giant-Liv Polimedical

La Giant Xtc Advanced 29

Tutte le bici del Team Giant-Liv Polimedical sono montate con gruppo Sram XX1 Eagle al quale viene abbinata una guarnitura munita di misuratore di potenza Srm, altro partner importantissimo per l'allenamento degli atleti e dei freni Sram Level Ultimate.

Team Giant-Liv Polimedical

Misuratore di potenza Srm...

Team Giant-Liv Polimedical

...con ciclocomputer Srm PC8

 

Le ruote sono marchiate Cyp Wheels e realizzate su misura in base alle esigenze degli atleti (larghezza cerchio, tensionatura raggi, tipo di mozzo e così via), sulle quali verranno montate delle gomme Maxxis.

Team Giant-Liv Polimedical

Ruote Cyp Wheels

Le sospensioni sono Fox, con la 32 Factory Step Cast anteriore e l'ammortizzatore Fox Float Dps. La componentistica (manubrio, attacco e reggisella) sono marchiati Giant Contact Slr in carbonio, mentre le manopole sono Bike Ribbon in silicone.
I pedali sono Shimano Xtr e le selle sono fornite da Selle Italia.
L'abbigliamento è marchiato Threeface, mentre i caschi sono Giant Rev e le scarpe sono Vittoria.

Team Giant-Liv Polimedical

Scarpe Vittoria

La prima gara ufficiale del Team Giant-Liv Polimedical sarà la South Garda Bike dell'11 marzo, ma in realtà Ilias Periklis ha già attaccato il numero la settimana scorsa in una gara in Grecia, dove tra l'altro ha anche vinto...

Dopodiché, il greco ha gareggiato anche alla Cyprus Sunshine Cup di Cipro, dove ha chiuso  all'8° posto nella generale.
Leonardo Paez e Diego Alfonso Arias Cuervo, invece, sono arrivati in Italia pochi giorni fa e “Burian” li ha accolti subito in modo... frizzante!

Gli obiettivi principali del Team Giant-Liv Polimedical riguarderanno ovviamente tutte le marathon internazionali e nazionali più importanti, ma anche alcune gare a tappe, come per esempio la Volcat, che ci sarà tra qualche settimana in Spagna.
Un occhio di riguardo, ovviamente, sarà puntato al mondiale e all'europeo marathon che si disputeranno in Italia e le tappe dell'Uci Marathon Series.

Per informazioni visitate la pagina Facebook del Team Giant-Liv Polimedical.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right