Il campionato regionale lombardo Xco 2018 si svolgerà a Sellero (Bs)

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Si svolgerà a Sellero il campionato regionale lombardo Xco 2018.
Il prossimo 27 maggio, la Sellero Xc festeggerà la sua 18ª edizione e lo farà mettendo in palio, per la quarta volta nella sua storia, i titoli regionali di specialità Fci per le categorie amatoriali ed agonistiche maggiori.

 

campionato regionale lombardo Xco 2018

 

Una delle manifestazioni più longeve e titolate del panorama off-road bresciano, tra le decane del Circuito Bresciacup, oltre che per ben tre volte sede d'assegnazione dei titoli provinciali, per ben tre volte palcoscenico di tre differenti titoli regionali, in tre differenti specialità.
«Abbiamo una storia ormai quasi ventennale ma nonostante tutto siamo ancora qua - commenta il responsabile del campionato regionale lombardo Xco 2018, Mauro Laffranchi - su questi sentieri, non troppi anni fa, hanno dato i loro primi talentuosi colpi di pedale nomi del calibro di Julien Absalon, Josè Hermida, Dario Acquaroli e molti altri ancora. Qui si respira aria di cross country, quello vero, un "old style" senza artifizi che toglie il respiro, ma lascia spazio al divertimento».

campionato regionale lombardo Xco 2018

Dopo tanti anni, la Sellero Xc tornerà quindi ad aprire la partecipazione agli atleti tesserati per gli enti della consulta riconosciuti dal Coni.
«Una decisione necessaria per poter estendere la partecipazione a quante più persone possibili. I titoli regionali Fci Xco si assegneranno a Junior ed Open quindi a tutte le fasce Master, ma non sono previste le categorie giovanili così da alleggerire il programma su di una sola giornata».
Domenica 27 maggio saranno quindi due le gare che si correranno lungo i 4500 metri che caratterizzano l'anello di gara, leggermente rivisto rispetto le ultime edizioni.
Invariate le location di partenza ed arrivo, che resteranno identiche a quelle già presentate l'anno scorso.
Procedura federale (fattore K-ID 145617) obbligatoria per i tesserati Fci, convalida dell'iscrizione tramite la segreteria Tagracer per tutti e pagamento 15€ il giorno della gara al momento della verifica licenze.
Cliccando qui potete accedere alla scheda completa del campionato regionale lombardo Xco 2018.

Per informazioni mlaffranchi62@gmail.com oppure 328/2234523



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right