Trofei dei Parchi Naturali 2019: nove tappe con due new entry

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Trofei dei Parchi Naturali 2019: tra novità e classiche per una nuova stagione in giro per l’Italia Centro-Meridionale.
Da poche settimane si è chiusa la stagione più lunga nella storia del Trofeo.
Per ben otto mesi centinaia di atleti si sono confrontati con i percorsi tra i più ardui del panorama ciclistico italiano. Se per gli atleti è finalmente arrivato il momento del riposo e, per gli appassionati, di dedicarsi alla specialità invernale del ciclocross, la macchina organizzatrice si è rimessa subito a lavoro per confezionare la nuova edizione.
Come ogni anno, non mancano le novità: innanzitutto nel 2019 si tornerà a 9 tappe con gran finale a Fondi in occasione della Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi il 22 settembre.

Trofei dei Parchi Naturali 2019

Il calendario completo del Trofeo dei Parchi Naturali 2019

Il Trofeo dei Parchi Naturali 2019 sarà nuovamente inaugurato dalla Granfondo Parco del Sele il 10 marzo, seguita dalla Marathon del Salento il 7 aprile.
Confermata, dopo l’esperienza positiva del 2018, la tappa isolana della Marathon Castello di Pietrarossa il 28 aprile.
Il 12 maggio il Trofeo scende nuovamente sullo stretto, ma dal lato calabrese, per la sua prima new-entry, l’AsproMarathon, seguita il 2 giugno dalla Marathon degli Aragonesi e il 23 giugno dall’altra novità, la Marathon Eremita Marzano.
La Pollino Marathon cambia data e si sposta al 28 luglio. Agosto, come sempre, è il mese della Sila Epic che slitta all’ultimo week-end del mese, il 25.

Trofei dei Parchi Naturali 2019

La Sila Epic di agosto sarà la tappa estiva di montagna per eccellenza

A dicembre sarà pubblicato il nuovo regolamento con tutte le novità e le modalità di iscrizione per la nuova campagna abbonamenti.

Per informazioni trofeodeiparchinaturali.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right