ESCLUSIVO - Svelato l'organico del Team Santa Cruz FSA

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Anteprima esclusiva del nuovo Santa Cruz FSA Mountain Bike Pro Team che ha già iniziato i lavori in preparazione della stagione agonistica 2019.
Il primo U.C.I. Cross Country team del noto brand americano Santa Cruz Bicycles sarà tutto 'made in Italy'.
Qualcuno li ha già definiti 'I fantastici 4' perché saranno loro gli 'ambassador' con i quali Santa Cruz Bicycles calcherà per la prima volta la prestigiosa passerella della U.C.I. Mountain Bike Cross Country World Cup.

Andrea Tiberi, Gioele Bertolini, Zaccaria Toccoli e Greta Seiwald saranno i portacolori di SANTA CRUZ FSA Pro Team.
Quattro punte, per un unico e preciso progetto internazionale. Un team tutto italiano che avrà lo scopo di traghettare ufficialmente il noto brand californiano all'interno della specialità olimpica della mountain bike.

cover team Santa Cruz Xc



"Siamo orgogliosi della collaborazione che si è concretizzata con Santa Cruz Bicycles - sono le parole del Presidente Massimo Tabarelli - questi ultimi mesi sono stati davvero molto concitati e frenetici. Abbiamo lavorato duramente per concretizzare gli accordi ed anticipare ogni step organizzativo. Dobbiamo assolutamente ringraziare Focus Italia Group, distributore ufficiale per l'Italia di Santa Cruz Bicycles, per la fiducia ed il supporto che ci è stato dato al fine di poter dar vita a questo stimolante progetto."

FSA - Full Speed Ahead affiancherà di peso la parte tecnica del team intervenendo con i suoi prodotti nell'allestimento dei mezzi meccanici che verranno completati grazie al prezioso supporto di brand di assoluta qualità quali Maxxis, Sram, BBB, Prologo e Zero Factory: "Siamo fieri della nostra partnership e di contribuire in maniera attiva alla nascita di un team di alto livello come SANTA CRUZ FSA – ha annunciato Alessandro Confalonieri, marketing manager di FSA Europe – Full Speed Ahead ha sempre creduto nell’importanza delle partnership tecniche finalizzate allo sviluppo ed alla crescita reciproca".
Fondamentale, come sempre, il sostegno da parte delle aziende LGL, Bassi, Truck Press e System Code che hanno confermato con entusiasmo la loro adesione al progetto.

Rosti Italian Sportwear ha avuto invece il compito di disegnare sulla pelle degli atleti tutta la sua inconfondibile creatività dando sfogo alla qualità del vero 'made in Italy': "Siamo già pronti a dare il via ai lavori - conclude Tabarelli - di fatto i ragazzi hanno già iniziato la preparazione di gruppo tranne Gioele che è ancora impegnato nell'attività del ciclocross ma che ci raggiungerà quanto prima. Nei prossimi giorni sveleremo in anteprima la maglia che distinguerà il team, un primo cruciale step del denso calendario di eventi che da questo momento ci vedrà protagonisti".

Qui altre notizie sul Team Santa Cruz FSA



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right