Energy Marathon 2019: nuova logistica e prova percorso

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Alla Energy Marathon 2019 i bikers troveranno una nuova e più accogliente logistica.
Poco più di un mese la via della stagione agonistica amatoriale, un migliaio di persone attese nella nuova area logistica a Carpenedolo per la 4ª edizione della Energy Marathon Mg.K.Vis, gara di apertura di numerosi circuiti.
Domenica 3 febbraio la prova percorso ufficiale.

Energy Marathon 2019



Il 3 marzo 2019 andrà in scena la quarta edizione della Energy Marathon MG.K.Vis a Carpenedolo (Bs), l'appuntamento tanto atteso dai bikers, non solo perché una delle primissime granfondo della nuova stagione, ma perché sarà la tappa di apertura di ben tre circuiti: Easy Cup MTB, Brixia Adventure e River Marathon MTB.
Una gara ideale per iniziare a testare la gamba: poco dislivello, sostanzialmente scorrevole, con molti tratti divertenti di guidato facile e quelle due “salitelle” giusto per rompere il fiato.
Una manifestazione che da anni è sempre molto partecipata, con un numero di atleti che si aggira poco al di sotto delle mille presenze.

Energy Marathon, Energy Marathon 2019

Come sempre, il CO è sempre molto attivo ed attento alle esigenze dei bikers ed oltre ad un rinnovato pacco gara che ancora una volta supererà le aspettative.
La grande novità è senza dubbio la nuova logistica di accoglienza per i bikers, non più la tensostruttura montata per l’occasione, ma sarà la grande palestra in centro al paese ad ospitare tutti. Una location calda, ampia e dotata di tutti i servizi come docce, bagni, scalinate e grandi spazi per rilassarsi al meglio del pre e post gara.
Un miglioramento qualitativo reso possibile dalla grandissima disponibilità messa in atto dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Stefano Tramonti, nei confronti degli organizzatori della Energy Marathon 2019, una reciproca stima e fiducia maturata in questi anni di stretta collaborazione.

EM19 logistica 844x475 1

La location è situata a soli 500 metri dalla precedente posizione in direzione del centro paese, mentre la zona di partenza/arrivo rimane confermata nello stesso punto degli anni scorsi. Sarà quindi molto facile e comodo raggiungere l’area di accoglienza sia in occasione del ritiro pettorale che nel dopo gara per il pasta party e premiazioni.
Domenica 3 febbraio è prevista la prova percorso ufficiale guidata dagli uomini del team organizzatore, una validissima occasione per conoscere il percorso che rispetto al 2018 ha subito alcune modifiche importanti e migliorative. Il ritrovo è fissato dalle ore 8.30, partenza puntuale alle ore 9.00, così per le 12.00 tutti possono essere a casa.

Per informazioni EnergyMarathon.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right