Enduro World Series torna a Madeira per il terzo round 2019

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

L'Enduro World Series (EWS) è partito per Madeira dove questo fine settimana si terrà il terzo round della serie.

È la seconda volta che l'Enduro World Series visita questa piccola isola, che si trova nell'Oceano Atlantico tra il Portogallo e la costa dell'Africa. Dopo aver fatto il suo debutto nel 2017, non è mai stato messo in dubbio che la serie avrebbe fatto ritorno a Madeira, che è diventata sinonimo di alcuni dei percorsi più spettacolari e diversificati che si possano immaginare.

Qui sotto un piccolo assaggio:

 

La gara di questo fine settimana sarà caratterizzata da otto Speciali in due giorni, con i rider che affronteranno sentieri estremamente variegati sia di sabato che di domenica.
La quinta PS - Boca de Risco - è stata designata Queen Stage, perché qui sono in palio punti extra.

Enduro World Series

E a caccia di questi punti sarà il leader della serie Martin Maes (GT Factory Racing). La stagione di Maes è iniziata alla perfezione con due vittorie consecutive nei primi due round di Rotorua e Derby. Florian Nicolai (Canyon Factory Racing) lo segue in classifica generale al secondo posto, con Keegan Wright (Unior Devinci Factory Racing) al terzo. Ci sono molti uomini in grado di sfidare la top 3, incluso il campione in carica Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic) - anche se il vincitore del 2017 di Madeira Greg Callaghan (Cube Action Team) è fuori con un piede infortunato.

Enduro World Series

È una storia simile nella competizione femminile, con Isabeau Courdurier (Intense Mavic Collective) davanti a tutte con il punteggio massimo dei primi due round. Noga Korem (GT Factory Racing) si trova al secondo posto nella classifica. Solo 30 punti dietro Korem si trova Bex Baraona (Ibis Cycles Enduro Race Team) al terzo posto e poi a soli 20 punti di distacco Morgane Charre.

Enduro World Series

Antoine Vidal (Commencal Vallnord Enduro Racing Team) guida la categoria maschile Under 21, mentre Fenella Harris fa lo stesso nella U21 Women.
Nella categoria Master maschile, Karim Amour (Miranda Racing Team) è in testa con 100 punti di vantaggio, mentre l'australiana Michelle Ganeè a capo delle Master Women.

Enduro World Series

Nella competizione a squadre, GT Factory Racing è in testa, con il team Rocky Mountain/Race Face Enduro al secondo posto e il team Ibis Cycles Enduro Race Team al terzo posto.

Chris Ball, Managing Director di Enduro World Series, è entusiasta di tornare a Madeira: «I sentieri qui sono così diversi ed esotici, dalle vette vulcaniche alla foresta fino alla costa. Si tratta di un enorme cambiamento nel tipo di percorso rispetto ai primi due round in Nuova Zelanda e Tasmania, ma è proprio l'ampia varietà di sfide dell'EWS che ci porterà a trovare i migliori rider al mondo!»

59609403 1505312529605770 2218144424183988224 o 844x563 1

Qui sono disponibili mappe dei percorsi, orari e liste dei partecipanti per la gara di questo fine settimana, e puoi seguire tutte le azioni di sabato e domenica sul sito EWS qui.

MtbCult seguirà la trasferta portoghese per l'EWS di Madeira dei fratelli Lupato, come raccontato qui.
Per avere tutte le informazioni sulle tappe precedenti dell'Enduro World Series 2019, leggete qui.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right