FSA e Atherton Bikes insieme nella Coppa del Mondo Dh 2019

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Una nuova partnership è pronta per essere protagonista nella scena Downhill.
Negli ultimi mesi le leggende del Downhill Rachel, Gee e Dan Atherton hanno lanciato il proprio marchio di biciclette per la DH, con cui correranno durante la Coppa del Mondo 2019.

FSA e Atherton

Al fine di garantire prestazioni all'altezza delle aspettative, FSA fornirà al team alcuni dei suoi prodotti di punta. La partnership tra FSA e Atherton sarà strategica al fine di sviluppare la prossima gamma di prodotti per l’Enduro e il DH.

FSA e Atherton

The first round of the 2019 UCI MTB World Cup, Maribor.

«Essendo una start-up, è molto importante per Atherton Bikes essere coinvolta con un nome così forte come FSA. È entusiasmante lavorare assieme per sviluppare nuovi prodotti e implementare la gamma già forte che ci sta supportando in questo momento », ha dichiarato il 4 volte campione britannico di downhill Dan Atherton.

FSA e Atherton

Charlie Hatton si unirà a Gee e Rachel Atherton nel team Elite, mentre Mille Johnset, cresciuta all'Atherton Academy, cercherà di ritagliarsi un posto importante tra le Junior.
Il team prenderà parte all’intera UCI World Cup Series, oltre ad eventi importanti come il Crankworx e le competizioni targate Red Bull.

FSA e Atherton

«Il nostro impegno nell’offroad è in costante crescita, così come il nostro desiderio di ampliare la gamma di prodotti ai più alti livelli di utilizzo professionale. La collaborazione con Atherton Racing è una pietra miliare: ora abbiamo un partner che può aiutarci a sviluppare prodotti dedicati alla DH e ad altre discipline MTB, un partner con esperienza nelle corse e una visione innovativa del prodotto. Il miglior partner che potevamo trovare."» ha affermato Davide Riva, responsabile vendite OEM FSA Europe.

FSA e Atherton

I PRODOTTI FSA

Nel 2019 FSA fornirà al team una nuova guarnitura modular Gradient BB392 Direct Mount 1X, sviluppata grazie ai fratelli Atherton e alla loro esperienza.
Con la lunghezza della pedivella da 165 mm ed il perno BSA 83, rappresenta infatti la scelta ideale per Downhill e Freeride.

FSA e Atherton

Il sistema modular, che consente di sostituire il ragnetto o la corona in modo rapido e sicuro, ed il design dei denti thick-thin per il massimo impegno della catena, completano una guarnitura davvero speciale.

FSA e Atherton

Inoltre, i ragazzi di Atherton Racing avranno a loro disposizione il reggisella telescopico Flowtron.
I principali miglioramenti riguardano il design del comando remoto. Quest’ultimo ha una struttura compatta e leggera, oltre a possedere facilità di utilizzo e manutenzione.

FSA e Atherton

FSA ha anche sviluppato una molla dell’attuatore, che permette al ciclista di regolare la forza che desidera che venga percepita dall'azionamento della leva dell’attuatore.
FSA ha aggiunto una terza chiave di ottone. Le chiavi ora sono rotonde, anziché piatte, rendendo più rigido il gioco laterale e aumentando la durata all’usura.
La testa del reggisella è integrata nella struttura, garantendo non solo un aspetto migliore, ma consentendo di ridurre un po' la profondità di inserimento.
FSA ha inserito una cartuccia in alluminio con un manico da 6 mm al posto della cartuccia in acciaio con un manico da 8 mm. Questo ha permesso di togliere 100 grammi di peso alla struttura.

 

Qui la lista degli altri prodotti forniti al team in virtù della collaborazione tra FSA e Atherton:
-Reggissella FSA K-Force SB0
-Catena FSA K-Force 11V
-Cassetta FSA K-Force We, con caratteristiche speciali per il team
-FSA MegaEvo BSA83mm
-Serie sterzo FSA DH team edition

Per saperne di più sui prodotti FSA, qui trovate una carrellata di articoli.
E qui il sito ufficiale: www.fullspeedahead.com.

(Ph. Credits: Sven Martin)



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right