Il Team Bianchi chiuderà i battenti a fine 2019

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Bianchi conclude la propria presenza ufficiale nel mondo off-road racing a fine 2019.
E' la dirigenza del marchio bergamasco a comunicare la decisione ufficiale, con un comunicato che lascia un velo di tristezza a tutti noi appassionati, che abbiamo visto le Mtb Bianchi trionfare sui palcoscenici mondiali più importanti insieme ad atleti come José Antonio Hermida, Julien Absalon, Leonardo Paez, Gerhard Kerschbaumer, Marco Aurelio Fontana, Stephane Tempier e tutti gli altri campioni che hanno vestito la maglia celeste.
Sperando che sia soltanto una parentesi e che prima o poi il Team Bianchi torni a far battere i cuori dei bikers, vi lasciamo il comunicato ufficiale.
DC

Team Bianchi



F.I.V. E. Bianchi Spa rende nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (Mtb e Ciclocross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.
A datare dal 31 dicembre 2019, il Team Bianchi ufficiale Mtb, oggi denominato Team Bianchi Countervail, cesserà formalmente ogni attività, concludendo una lunga esperienza ricca di soddisfazioni che ha lasciato un’impronta importante nel settore della Mtb italiana e internazionale.

DSC1818 1

E' il 2011 e Gerhard Kerschbaumer festeggia con lo staff Bianchi la sua vittoria in Coppa del mondo nella categoria junior.

Una storia contraddistinta da un palmares unico nel settore: due ori alle Olimpiadi (uno ad Atene 2004, l'altro ai Giochi giovanili di Nanchino 2014), 13 titoli Mondiali, 13 titoli Europei, 6 Coppe del Mondo (4 XCO e 2 XCM) e 65 campionati nazionali (45 italiani, 20 esteri).
Ai campioni del passato, gli atleti di oggi, al management e allo staff e ai partner del Team Bianchi Countervail, Bianchi rivolge un sincero ringraziamento per i tanti significativi successi conseguiti grazie al prezioso contributo di quanti, a vario titolo e in diverse fasi temporali, hanno condiviso una emozionante storia sportiva e non solo.

Garmin e il team Bianchi

Nadir Colledani, Stephane Tempier e Chiara Teocchi dovranno trovarsi un'altra sistemazione per il 2020...

Per informazioni Bianchi.com



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right