Con il Trek Zerowind 2014 si torna sulla mitica Assietta

Giuseppe Scordo
|

COMUNICATO STAMPA

Il Trek Zerowind Off Road Challenge 2013 ha appena chiuso un’edizione (la seconda) di grande successo consacrata da oltre 3300 singoli biker che hanno preso parte ad almeno una competizione inserita nel circuito.
Inoltre, gli atleti classificati nelle graduatorie per merito raggiungono quota 144, mentre sono 118 i “Superbiker” che hanno percorso almeno 300 chilometri distribuiti su tutte le gare del circuito. Strabiliante pensare che i chilometri percorsi complessivamente  da tutti gli atleti del Trek Zerowind Off Road Challenge2013 sono 302.623 (sette volte e mezzo il giro del mondo).
Forti del successo riscontrato per una formula inedita ma vincente, che premia la componente più agonistica delle ruote grasse e l’aggregazione dei biker e dei team che si misurano con la passione per la Mtb, il Trek Zerowind pensa già all’edizione 2014, rallegrando in questo modo il letargo da Mtb che molti osservano per via del clima rigido o per osservare un periodo di riposo.
Balza subito all’occhio l’equilibrata distribuzione delle manifestazioni, le quali fanno parte indubbiamente nel “paradiso” delle gare organizzate nel Nord Italia. Otto appuntamenti per sette diversi mesi, da marzo a settembre. In questo modo il comitato organizzatore del Trek Zerowind Off Road Challenge dà modo ai suoi “seguaci” di rifiatare tra una gara e l’altra, preparandole tutte in modo adeguato.

Leonardo Paez in azione all'edizione 2013 della Val di Fassa Bike, inserita nel calendario 2014 del Trek Zerowind Offroad Challenge.

Leonardo Paez in azione all'edizione 2013 della Val di Fassa Bike, inserita nel calendario 2014 del Trek Zerowind Offroad Challenge.

La stagione 2014 parte immediatamente con due novità esplosive, entrambe collocate nel bacino del sensazionale Lago di Garda: la Granfondo Città di Garda a Garda (Vr) e la South Garda Bike Colline Moreniche di Medole (Mn).
Per la Granfondo Città di Garda si tratta di un ritorno tra le fila del Trek Zerowind Off Road Challenge, dopo un anno sabbatico che ha visto il comitato organizzatore rinunciare all’appartenenza alle challenge: l’immacolata passerella “primaverile” sul lago di Garda è pronta a conquistare i biker con la sua principale novità, vale a dire il percorso Marathon di 60 chilometri.
La new entry South Garda Bike Colline Moreniche propone invece un percorso di 54 chilometri con 700 metri di dislivello, ideale per preparare la gamba “primaverile” alle fatiche che aspettano i biker nel resto della stagione.
Conferme arrivano da Liguria, Trentino, Piemonte e Lombardia: il Trek Zerowind Off Road Challenge ha deciso di non fare assolutamente a meno di “cavalli di battaglia” quali l’Andora Bike Mirko Celestino ad Andora (Sv) e la 100 Km dei Forti di Lavarone (Tn), la Marathon Bike della Brianza di Casatenovo (Lc) e la Val di Fassa Bike di Moena (Tn), nonché la Plan de Corones Mtb Race di San Vigilio di Marebbe (Bz). Va fatta menzione particolare per l’Assietta Legend che riporta la grande Mtb a Sestriere (To). Il 2014 vede infatti il Tour dell’Assietta tornare alla ribalta del panorama off road con un nuovo format, stringendo una solida sinergia con la gara più amata del Nord-Ovest Italia, ovvero la Mountain Classic. Nasce così un nuovo appuntamento in cui due esperti comitati organizzatori uniscono i propri sforzi per dare vita ad un percorso Marathon di 85 km in grado di esaltare tutta la bellezza e i paesaggi mozzafiato dell’Alta Val di Susa.

Il Trek Zerowind Off Road Challenge, infine, augura a tutti i suoi fedeli estimatori Buon Natale. Gli organizzatori ricordano che le iscrizioni cumulative alle otto gare sono già aperte alla quota di 225 euro, che consente di risparmiare 25 euro rispetto alle iscrizioni ad ogni singola gara.

Ecco il calendario del Trek Zerowind Off Road Challenge 2014:

- 30 marzo: Granfondo Città di Garda - Garda (Vr)
- 6 aprile: South Garda Bike - Medole (Bs)
- 18 maggio: Andora Bike Mirko Celestino - Andora (Sv)
- 15 giugno: 100 km dei Forti - Lavarone (Tn)
- 6 luglio: Assietta Legend - Sestriere (To)
- 19 luglio: Plan de Corones Mtb Race - S.Vigilio di Marebbe (Bz)
- 31 agosto: Marathon Bike della Brianza - Casatenovo (Lc)
- 14 settembre: Val di Fassa Bike - Moena (Tn)

Per informazioni: http://www.trekzerowind.it.

Condividi con
Sull'autore

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right