Alpine Quattrathlon, una sfida per chi ama running e bici

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Meravigliose e straordinarie, le Alpi offrono agli sportivi infinite opportunità di vivere un'esperienza unica. L'ultimo progetto del
GORE-TEX® Experience Tour invita a partecipare a un evento molto speciale sulle Alpi: l'Alpine Quattrathlon. Nel corso di quattro giorni i partecipanti attraverseranno quattro paesi, praticando quattro diverse discipline. Dal 1 marzo 2014 chi è alla ricerca dell'avventura di una vita può candidarsi online sul sito www.experience-tour.com

La nuova ed entusiasmante iniziativa del GORE-TEX® Experience Tour, che si terrà dal 24 al 27 luglio 2014, coinvolge gli amanti degli sport outdoor che vogliono mettersi alla prova in un’avventura alpina che coinvolgerà ben quattro discipline sportive: il ciclismo su strada, la mountainbike, il trail running e il running su strada. Gli appassionati di outdoor dovranno percorrere sentieri sassosi di montagna, su lunghe distanze e percorsi impegnativi, e arrampicarsi su ripide salite.
Nel farsi strada attraverso l’Austria, la Germania, la Svizzera e l’Italia saranno in buona compagnia: la medaglia d'oro olimpica Jan Frodeno (ASICS) e il designer GORE BIKE WEAR® Clemens Deilmann, che daranno una motivazione in più ai partecipanti e li aiuteranno con consigli pratici da esperti.

GORE-TEX_Quattrathlon_Key Visual copia

Quattro giorni, quattro paesi, quattro discipline
L'Alpine Quattrathlon prevede quattro diversi step, con partenza prevista da Warth (Austria) il 24 luglio. Equipaggiati di abbigliamento da trail running, i vincitori saranno messi alla prova inizialmente su un percorso sterrato di 25 km. Lasciandosi lo Schrofenpass alle spalle, faranno una breve deviazione in Germania prima di dirigersi verso Lech, in Austria, dove trascorreranno la prima notte. Il giorno seguente sarà riservato a una sfida di bici su strada su un percorso di 140 km attraverso la campagna montuosa tra Lech e Nauders, in Austria. Il giorno successivo, in sella alla mountain bike per 45 km lungo un sentiero tortuoso con un dislivello di quasi 1.700 metri, il gruppo arriverà a Mals, in Alto Adige. L’avventura si concluderà con una corsa di circa 30 km verso Latsch, per tagliare il traguardo finale!

Attrezzature professionali per ottime prestazioni
Nessuno meglio del brand GORE-TEX® sa che puoi ottenere ottime prestazioni solo se hai le attrezzature giuste. Per questo motivo, durante tutto il tour, i partecipanti saranno dotati di scarpe da corsa e abbigliamento sportivo firmato ASICS e abbigliamento da ciclismo GORE BIKE WEAR®. Saranno inoltre forniti di biciclette, caschi e scarpette da ciclismo. Il tour di quattro giorni sulle Alpi rappresenta la massima prova di forza.

La mappa del percorso

La mappa del percorso

Alpine Quattrathlon: registrazione e partecipazione
Dal 1 marzo 2014 gli sportivi amatoriali e gli appassionati di outdoor possono fare domanda di partecipazione all'evento Alpine Quattrathlon online sul sito www.experience-tour.com. Il 13 giugno 2014 una giuria annuncerà i nomi dei 30 partecipanti. Il 24 luglio 2014 i fortunati vincitori partiranno per la loro avventura di quattro giorni sulle Alpi.

Come si partecipa al GORE-TEX® Experience Tour?
Il GORE-TEX® Experience Tour è rivolto ai giovani di tutta Europa che desiderano comunicare e condividere le proprie esperienze sulla pagina facebook di GORE-TEX® Outdoor Products. Per registrarsi, i candidati devono raccontare nel dettaglio che cosa li spinge a partecipare. Dopo di che spetterà ai visitatori della pagina votare per i loro candidati preferiti, che saranno poi valutati da una giuria di esperti e professionisti dell'outdoor. I prescelti non solo vivranno un'esperienza incredibile con i massimi esperti nei diversi settori, ma avranno anche l'opportunità di tenere un blog e raccontare le proprie esperienze online tramite tutti i possibili social media.

Per maggiori informazioni sui progetti del GORE-TEX® Experience Tour visita il sito www.experience-tour.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right