Marco Aurelio Fontana opaco a Nove Mesto: ecco perchè

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Nella terza prova di Coppa del Mondo, la prima europea, Marco Aurelio Fontana
chiude al 20° posto. Sul percorso impegnativo e tecnico all’interno della splendida Vysocina Arena, il Prorider non è riuscito a esprimersi come voleva e ha chiuso a 4'11" dall'iridato Nino Schürter.
Sul duro e selettivo percorso proposto, con lunghe salite e discese molto tecniche e suggestive, il portacolori della Cannondale Factory Racing dopo un buon avvio non è riuscito a tenere le ruote dei migliori, anche a causa di una caduta nel corso del quarto dei sei giri in programma.

Ancora una delusione per Marco Aurelio Fontana a Nove Mesto.

Ancora una delusione per Marco Aurelio Fontana a Nove Mesto.

“Tutto girava bene e mi sentivo in gara – ha detto Fontana – Mi sono risparmiato nei primi giri cercando di recuperare in discesa e di non fare scatti inutili come invece vedevo fare ad altri. Ad un certo punto però il calo è arrivato e ho perso posizioni. Mi dispiace perchè abbiamo lavorato duramente per questa gara”.
Poi due parole sul tracciato e il calore dei tifosi: “Il percorso è un mix di velocità e tecnica con strappi duri, ripidi e secchi che alternano sezioni flow con sponde, radici e sassi ben piantati a terra. Un vero spettacolo nel bosco, anche per il tantissimo pubblico accorso che è stato davvero fantastico”.

Domenica prossima il Prorider cercherà il riscatto nella 4ª prova di Coppa del Mondo ad Albsadt, in Germania.

Per informazioni www.fontanaprorider.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right