Xc Albstadt - 3º podio in 3 gare per Lisa Rabensteiner

Simone Lanciotti
|

ALBSTADT - Tre gare, tre podi. Lisa Rabensteiner fa centro anche ad Albstadt. L’altoatesina del Focus Xc Italy Team è ancora terza, come sette giorni fa a Nove Mesto.

_DSC1402

Lisa Rabensteiner sta attraversando un grande momento di forma.

_DSC1441

Per l'altoatesina il terzo podio su tre gare disputate: Pietermaritzburg, Nove Mesto, Albstadt.

Identici anche il primo e il secondo posto, con la vittoria della francese Margot Moschetti davanti all’ucraina Yana Belomoyna, staccata nell’ultima salita e ancora dolorante per l’infortunio al polso rimediato a Pietermaritzburg.

_DSC1394

Il bis di Margot Moschetti. E' lei il nuovo fenomeno del cross country?

Avanza di prepotenza dunque la francese di Scott, anche se la leadership della Coppa under 23 è ancora della svedese Jenny Rissveds, quinta al traguardo.
"Ho trovato il mio ritmo dopo aver staccato nel terzo giro la Rissveds" ha detto al traguardo una soddisfatta Lisa Rabensteiner.

_DSC1503

Il podio di Albstadt: Belomoyna, Moschetti, Rabensteiner.

_DSC1498

E per la vincitrice... un bel boccale di birra.

Nella categoria Junior maschile, terza vittoria stagionale per il danese Simon Andreassen. A differenza di Nove Mesto, in cui aveva viaggiato in solitaria, stavolta Andreassen ha dovuto piegare la resistenza del tedesco Luca Schwarzbauer.

Andreassen

Simon Andreassen, al terzo successo in Coppa del mondo.

Al femminile altro successo danese con la campionessa europea Malene Degn, che ha chiuso davanti a Sina Frei e Alessandra Keller. Ai piedi del podio ottimo quarto e quinto posto per le nostre Chiara Teocchi e Greta Weithaler.

Degn

Anche la junior femminile parla danese: ecco Malene Degn.

Classifica Under 23 Albstadt

Classifica Junior maschile Albstadt

Classifica Junior femminile Albstadt

Per informazioni www.uci.ch

Condividi con
Sull'autore
Simone Lanciotti

Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right