iXS Downhill Cup: a Les 2 Alpes la spuntano Atherton e Nicole

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

L’iXS Downhill Cup protagonista del Crankworx Festival di Les Deux Alpes. Il quarto round del circuito è la Polygon Air Dh, con al via i migliori rider della specialità. Un festival, d’altronde, attira visitatori e campioni, ma a giocare un importante ruolo per questa stagione è stata la velocissima pista con partenza a 2.300 metri d’altitudine. Una pista lunga 2,7 km con 700 metri di dislivello.

getimage

Myriam Nicole grande protagonista del weekend francese.

Dopo un venerdì difficile a causa del vento che ha reso impossibile l’utilizzo degli impianti di risalita e di conseguenza la disputa della prima prova cronometrata, la gara è entrata nel vivo sabato, con una pista che si è fatta sempre più asciutta.

Miriam-Nicole---EDC-Les-Deux-Alpes-2014

Ancora la rider di Commencal alle prese con la manche finale.

La gara femminile è stata dominata dalla francese Miriam Nicole, che aveva chiuso al comando le qualifiche del sabato. Al secondo posto si è piazzata Tracey Hannah davanti a Tahnee Seagrave. Fuori causa alla vigilia della gara Emilie Siegenthaler, una delle protagoniste dell’iXS Downhill Cup. Decimo posto finale per Alia Marcellini.

Podium---EDC-Les-Deux-Alpes-2014

Il podio maschile con due "intruse": Tracey Hannah e Myriam Nicole.

Eccitante la manche finale maschile, con una grande battaglia tra i Top 10. Tra i migliori Guillaume Cauvin, capace di risalire posizioni e di mettere sotto pressione Marcelo Gutierrez e Andrew Neethling. Nervi saldi invece per Gee Atherton, che conserva la leadership e vince davanti al francese e a Brendan Fairclough. Gli italiani? 37° Carlo Caire, 56° Marco Milivinti, 59° Loris Revelli.

Le soddisfazioni per i colori azzurri arrivano ancora una volta dalla categoria Under 17, dove un grande Federico Monzoni conquista un altro secondo posto alle spalle di un mostruoso Remy Morton.

Classifiche iXS Dh Cup Les 2 Alpes

Dopo tre weekend consecutivi (Schladming, Val di Sole, e appunto, Les Deux Alpes) l’iXS Downhill Cup si prende una settimana di riposo. L’appuntamento è per il 20 luglio a Spicak (Repubblica Ceca).

P.S. Ecco come Gee Atherton e Brandon Fairclough avevano affrontato la ricognizione del percorso:

Per informazioni www.ixsdownhillcup.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right