Bike Festival: protagonisti l'enduro e le sfide in salita

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

In occasione della 20ª edizione del BIKE Festival Garda Trentino powered by MINI 2013, dal 3 al 5 maggio prossimo, i visitatori avranno modo di godersi due eventi completamente nuovi inseriti nel programma. Il primo riguarda la tappa al Lago di Garda dello Specialized-SRAM Enduro Series nell'ambito del BIKE Festival, l 'altro vedrà un'avvincente sfida per battere il tempo segnato dal campione del Cross-Country Wolfram Kurschat in salita durante l 'evento "Canyon Knack den Kurschat powered by Ergon".

Il formato enduro è più che mai di moda e nell'ambiente Mtb trova un'affluenza sempre crescente. Quest'anno lo sport enduro assicurerà grande entusiasmo nell'ambito del BIKE Festival. La Specialized-SRAM Enduro Series verrà ospitata al Lago di Garda come una delle serie più conosciute e spettacolari, ormai anche al di fuori dei territori di lingua tedesca. Il percorso Enduro con la sua area di partenza e arrivo e il suo circuito si trova a Torbole, poco lontano dal luogo in cui si svolgerà il festival . A partire da venerdì i partecipanti potranno iniziare il training sul percorso, prima che la gara vera e propria prenda avvio nella giornata di sabato. Potete trovare ulteriori informazioni sulla Specialized-SRAM Enduro Series al sito www.enduroseries.net.

bike

Chi batterà il campione tedesco di cross country in salita Wolfram Kurschat? Questa domanda troverà risposta durante il secondo evento “Canyon Knack den Kurschat powered by Ergon” che accompagnerà il festival. Il ciclista della Coppa del mondo Wolfram Kurschat si è già arrampicato fino alla cima del Monte Brione nel dicembre del 2012 e con un percorso in salita di tre chilometri con 300 metri di dislivello ha segnato un tempo straordinario. Ed è proprio questo il record che gli altri partecipanti dovranno cercare di battere durante il BIKE Festival nelle giornate di venerdì e sabato. Ma anche se nessuno riuscirà a superare il professionista del cross country verranno comunque sorteggiati magnifici premi. La partecipazione al "Canyon Knack den Kurschat powered by Ergon" è gratuita.

Potete trovare ulteriori informazioni sul nuovo programma del festival, come pure notizie attuali riguardanti la manifestazione alla homepage del festival www.bikefestival.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right