Milies Bike Days, enduro e all mountain nella terra del Prosecco

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Due giorni di divertimento, sport e condivisione di una passione: la Mtb e i sentieri di montagna. Milies è una borgata del Comune di Segusino che dista pochi chilometri dalla rinomata terra del prosecco, Valdobbiadene. Il territorio attorno alla conca di Milies è il luogo ideale per l’all mountain e l'enduro, con quasi 70 km di sentieri percorribili.

IMG_8480

E in questi luoghi incontaminati il 6 e 7 settembre andrà in scena uno spettacolo unico in cui gli atleti vivranno a dimensione di natura.
Ecco il perché della scelta di far dormire tutti in tenda sui bellissimi prati di Milies dimenticando per almeno un giorno la frenesia della vita quotidiana per lasciarsi coccolare dalla tranquillità di una piccolissima borgata in cui non vi sono attività industriali che possano contaminare il territorio.

Il Milies Bike Days si svolge in due giorni e i concorrenti saranno in autosufficienza durante lo svolgimento delle prove. Prove diverse e avvincenti.
Nella categoria all mountain i concorrenti dovranno affrontare due prove suddivise in due giorni, dove si dovrà andar forte sia in salita sia in discesa (entrambe le sezioni saranno cronometrate) su un percorso impegnativo e divertente.
Per la categoria enduro si dovranno fare - come tradizione - dei trasferimenti entro dei tempi massimi per poi dare il massimo nelle prove cronometrate.

IMG_8329

Mass start Mega Avalanche Enduro: questa la grande novità. La partenza in linea domenica mattina dalla cima del Monte Doc (la griglia di partenza sarà formata in base alla prova speciale del sabato) a quota 1400 metri e arrivo a 200 metri a Segusino.

Tutti i concorrenti dovranno passare la notte di sabato in tenda che verrà montata nelle apposite zone allestite nella borgata di Milies.
Presso la struttura ex colonia sarà possibile avere accesso ai servizi igienici, alle docce calde e sarà allestita una zona per il lavaggio delle biciclette.

MBD_grafica

La quota di iscrizione è di 60 euro e sono compresi:
- trasferimento abbigliamento personale in località Milies. Massimo due borse (obbligatorio sacco a pelo);
- pacco con rifornimento per la giornata di sabato
;
- docce servizi igienici
;
- lavaggio biciclette e parco chiuso sorvegliato per le biciclette;
- assistenza meccanica gratuita (si pagano solo i pezzi sostituiti);
- pasta party con bibita;
- colazione domenica mattina.

Per informazioni miliesbikedays@gmail.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right