Garmin e Strava insieme per chi pedala e corre

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Lo sport non è più solo dedizione, allenamento e fatica. Lo sport giorno dopo giorno è sempre più “social” e argomento di condivisione con amici, familiari e anche con chi non si conosce ma che coltiva la nostra propria passione. Condividere, questo è l’imperativo. Che si corra, si pedali, si scii o si nuoti, oggi la prima cosa che si fa una volta finita una gara, un’escursione o un semplice allenamento, è scaricare sul web i dati della propria performance per analizzarne i risultati e per condividerli con un numero sempre crescente di appassionati.

garmin_connect_logo



Tra le piattaforme di riferimento dove “depositare” tempi, tracciati e altri innumerevoli dati registrati durante gare e sessioni di training, il portale Garmin Connect ha conquistato un posto al sole nel panorama del web sportivo, con 10 miliardi di chilometri registrati da oltre 6,1 milioni utenti in tutto il mondo, arrivando ad avere 500.000 attività caricate giornalmente e ad oggi 100.000 segmenti bici e running già registrati. Una vera e propria community virtuale che unisce tutti gli utenti Garmin a livello mondiale, dando la possibilità di confrontarsi sulla loro passione per lo sport, il fitness e l’outdoor.



L'applicazione Strava è disponibile sia per dispostivi Android che iOs.

L'applicazione Strava è disponibile sia per dispostivi Android che iOs.

Con l’obiettivo di potenziare la propria offerta di servizi al vasto pubblico di sportivi, sempre più attenti alle proprie prestazioni e risultati e sempre alla ricerca di nuove sfide da intraprendere per confrontarsi con se stessi e con altri appassionati, Garmin ha siglato una partnership con Strava, il noto sito web dedicato all’attività sportiva, al quale da oggi rende disponibile le proprie API, le interfacce di programmazione delle applicazioni della piattaforma Garmin Connect. Una sinergia importante che consentirà agli utenti di Garmin Connect di visualizzare in modo continuativo e automatico i propri dati anche su Strava, così da ampliare il ventaglio delle funzioni, non ultima quella dei segmenti già memorizzati e condivisi da numerosi altri utilizzatori della piattaforma.



Facile e immediata l’associazione tra i due portali: accedendo a Strava e creando un profilo personale, si potrà scegliere di acquisire i dati direttamente dal proprio account privato Garmin Connect e, automaticamente, si avrà la sincronizzazione e la conseguente importazione di tutte le attività di ciclismo e running registrate in precedenza, con la possibilità di condividerle e analizzarle su entrambi i siti online.


La partnership tra Garmin e Strava è sicuramente una forma nuova per vivere sport in modo ancora più completo e interattivo, per rispondere alle esigenze di chi non si accontenta di un solo risultato, ma cerca giorno dopo giorno di migliorarsi confrontandosi sia con se stesso ma anche con chi condivide la stessa passione.

Per informazioni: www.garmin.com/it

Ps: iscrivetevi al Club Strava di MtbCult.it e restate connessi con le attività di altri appassionati.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right