Enduro delle Miniere finalmente in porto: vince Arduino

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

A Traversella, domenica 31 agosto, ci si è ritrovati con rinnovata determinazione per dar vita alla riedizione 2014 dell’Enduro delle Miniere, non disputatasi il 12 giugno a causa del maltempo.
Non molti gli atleti intervenuti alla selettiva gara valchiusellese proposta da Gravity Crew, certamente i più determinati. Tutti i concorrenti hanno ritrovato delle condizioni meteo ottimali, tempo variabile ma senza precipitazioni, quindi niente sole da sopportare durante i trasferimenti e fondi con il giusto grado di umidità per esaltare grip e scorrevolezza.

Davide Michelis.

Davide Michelis.

La maggior parte delle Ps sono state dominate da Mattia Arduino, costantemente incalzato da Davide Michelis, che sul “finish” ha pagato un ritardo globale di quasi 12 secondi. Terzo gradino del podio per Tomaso Ancillotti, che ha preceduto nell’ordine Michel Angelini e Alessio Vercelli.

Tomaso Ancilotti.

Tomaso Ancilotti.

Unica donna in gara all'Enduro delle Miniere Rosy Fuccio, che ha saputo comunque tener testa a un nutrito gruppo di concorrenti maschili.

Ricchissima premiazione finale che ha visto distribuire caratteristici trofei realizzati a mano dagli artisti locali e un consistente montepremi in materiale tecnico offerto da Bicisport Ivrea e ScoutBike, oltre agli immancabili prodotti gastronomici locali.

EdM-2014-Podio

Entusiasmante anche la MiniEnduro del sabato con tanti ragazzi a divertirsi sulla Ps a loro dedicata, premiazione finale per tutti, ad estrazione, e super merenda con torte casalinghe.

MiniEnduro-delle-Miniere-2014

Il gruppo organizzativo ha funzionato egregiamente, grazie anche alla dedizione dei volontari che hanno saputo fornire un servizio esemplare, la macchina organizzativa cresce e si prepara dunque a nuovi e più importanti impegni sportivi.
Ora non resta che attendere il video ufficiale a cura di Light Bulb Production e programmare il 2015.

Classifica Enduro delle Miniere 2014

Per informazioni www.360enduro.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right