La 3Epic delle Tre Cime è già record: 1000 iscritti in 3 ore

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Mille iscrizioni in tre ore: un record per una gara alla prima edizione. E’ successo lunedì notte all’apertura del sito dedicato alla 3Epic, la scalata alle Tre Cime di Lavaredo (BL) organizzata da Pedali di Marca che si terrà il prossimo 5 settembre 2015 e le cui iscrizioni si sono aperte lunedì 10 novembre alle 21.

"Sapevamo che l’attesa per iscriversi era grande – commenta Massimo Panighel, Presidente di Pedali di Marca - ma un tale risultato era al di sopra di ogni previsione. In 48 ore siamo già arrivati a quota 1500. Persino SDAM, la società che si occupa delle iscrizioni, ci ha confermato di non aver mai visto niente di simile. Di questo passo i 2999 iscritti che avevamo fissato come tetto massimo, a richiamare simbolicamente l’altezza delle Tre Cime, non ci sembrano affatto un’utopia".

Merito certamente del fascino delle Tre Cime e della possibilità di affrontare un percorso normalmente inaccessibile e riservato ai professionisti. Di certo gli iscritti non temono la fatica pur di confrontarsi con la montagna: erano infatti previsti 1499 posti per il percorso lungo da 85km e 1000 per il corto da 56km, ma il percorso lungo è già quasi sold-out, quindi gli organizzatori hanno deciso di “dirottare” 500 posti dal percorso corto a quello lungo. Sono già 150 anche coloro che hanno scelto di iscriversi direttamente alla combinata, di fare cioè la Terre Rosse il 28 giugno sul Montello e la 3Epic a settembre (500 i posti disponibili per la combinata).

559558_708153289260935_2835145948047054084_n

"Questa massiccia adesione conferma che c’è tanta voglia di gare di alto livello, che mancano nel nostro territorio. Un peccato perché abbiamo degli spazi meravigliosi da percorrere in mountain bike. E’ anche un bell’attestato di fiducia nelle nostre capacità organizzative, che ci spinge a fare sempre meglio. Siamo pieni di idee e stiamo studiando una serie di iniziative collaterali per fare del 5 settembre una giornata davvero epica per tutti i partecipanti".

Le iscrizioni continuano sul sito www.3epic.it, dove chi volesse avere un assaggio del percorso può guardare l’emozionante video di lancio della gara. La pagina Facebook ha superato i 3500 like.

Per informazioni www.3epic.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right