Megavalanche de La Reunion: ottavo sigillo di Remy Absalon

Redazione MtbCult
|

E sono otto. Remy Absalon (Scott Sr Suntour) ha dominato l’ultima e importante gara di enduro della stagione 2014, vincendo per l’ottava volta la Megavalanche de La Reunion, nell’Oceano Indiano. Alla famosa competizione francese, che ha festeggiato la sua ventesima edizione, hanno preso parte 400 rider che hanno calcato i sentieri vulcanici e tropicali della Reunion.

S0074139

Remy Absalon. Foto Szyman Nieborak.

Le qualifiche del sabato si sono svolte secondo la formula enduro, con 4 Speciali che hanno premiato Remy Absalon. Domenica, l’incredibile mass start con Remy Absalon che ha sopravanzato Nicolas Quere, autore di un’ottima partenza, e ha poi condotto fino al traguardo la gara, guadagnando terreno nella sezione con rocce laviche e mantenendo il vantaggio con una guida attenta nella giungla che presentava tratti molto tecnici.

DSCF4110

La Scott Genius LT 700. Foto Szyman Nieborak.

Al secondo posto si è piazzato Quere, mentre al terzo Alexis Chenevier, specialista Xc e vincitore della Transvesubienne. Il vincitore della Megavalanche de l’Alpe D’Huez, Pierre-Charles Georges, ha chiuso all’ottavo posto. In campo femminile, successo di un’altra rider Scott, Nadine Sapin.

Al centro Nadine Sapin, vincitrice tra le donne.

Al centro Nadine Sapin, vincitrice tra le donne. Foto Szyman Nieborak.

“Sono felice di aver concluso la stagione vincendo questa gara famosa - ha detto Absalon - La Megavalanche è sempre uno dei miei obiettivi e un buon motivo per iniziare l’inverno con ottimismo”.

Remy Absalon nel dopo gara.

Remy Absalon nel dopo gara. Foto Szyman Nieborak

Classifica Uomini Megavalanche Reunion

Classifica Donne Megavalanche Reunion

Per informazioni www.megavalanche.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right