Giro d'Italia ciclocross: Fontana e Lechner a Rossano Veneto

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Rossano Veneto si prepara a diventare, per due giorni, il centro del mondo del ciclocross. Domenica 7 dicembre si terrà la terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross, manifestazione internazionale organizzata dall'Asd Romano Scotti. La gara nasce sul grande successo dello scorso anno, quando sullo sterrato di Villa Caffo si diedero battaglia più di 400 atleti di tutte le categorie.

Quest’anno, complice la concomitanza con la domenica, si attende il pubblico delle grandi occasioni a Rossano: i più importanti atleti italiani ed internazionali hanno infatti deciso di partecipare alla terza tappa del GIC, che verrà tramessa in diretta tv su RaiSport 2 dalle 13 alle 15 (sarà quindi possibile seguire le gare Juniores-Donne Open e Uomini Open).
Gli atleti di punta del settore fuoristrada italiano Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Team) e Eva Lechner (Colnago Sudtirol - Esercito) saranno entrambi all'esordio in questa edizione del Giro d’Italia Ciclocross: per l'altoatesina Rossano Veneto segnerà l'esordio nella stagione invernale, mentre per Fontana si tratta della seconda uscita stagionale.

Gioele Bertolini.

Gioele Bertolini.

Si presenta invece carico di aspettative Enrico Franzoi (Smp-Essegi2), che lo scorso anno ottenne il successo sullo sterrato di Villa Caffo.
Ci sarà anche Bryan Falaschi (Selle Italia Guerciotti), l'italo-svizzero vincitore domenica scorsa a Brugherio. Tra gli spettatori non mancherà il commissario tecnico della nazionale su strada Davide Cassani.

Tra le stelle internazionali saranno invece presenti il ceco Radomir Simunek jr., figlio di Radoir Sr., che è stato vincitore della prova Coppa del Mondo Elite a Tabor, decimo mondiali di Hoogerheide nel 2014 e due volte secondo ai mondiali Under 23.
Insieme a lui ci sarà anche il belga Vincent Baestaens, che in carriera è stato campione europeo junior, campione nazionale Under 23 e vincitore della Coppa del Mondo Under 23. Inoltre, ha ottenuto due successi la scorsa settimana in Slovacchia e in Austria.

Per informazioni www.ciclocrossroma.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right