3 Epic Winter Ride: in bici sul lago ghiacciato

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

E’ una gara davvero unica e spettacolare quella in programma sul lago di Misurina il prossimo 8 febbraio 2015. Duecento coraggiosi che partono sulla superficie ghiacciata di un lago, l’atmosfera surreale di un paesaggio innevato e silenzioso in cui si sente solo lo scricchiolìo del ghiaccio sotto le ruote chiodate.

E' la 3Epic Winter Ride, organizzata da Pedali di Marca, una gara pensata per chi non teme il freddo e ha voglia di provare sensazioni uniche.
Un percorso mozzafiato di 25 km che parte dalla superficie ghiacciata del lago di Misurina e sale lungo i sentieri circostanti, la salita alla Torre del Diavolo, il Pian degli Spiriti, le piste delle motoslitte di Val Rimbianco, con la scalata finale al Rifugio Auronzo sotto le Tre Cime di Lavaredo.

Gli organizzatori sono gli stessi che hanno reso possibile un sogno degli appassionati, la scalata alle Tre Cime di Lavaredo, rinominata 3Epic, che si terrà il prossimo 5 settembre e ha già segnato numeri di partecipazione record (ad oggi 2.500 iscritti confermati).

10346606_720693144673616_7391160430341442724_n

"E' una pazzia, troppo bella per non provarci - dichiara Massimo Panighel, Presidente di Pedali di Marca. – L’idea ci è venuta studiando il percorso per la prima edizione della 3Epic da fare in settembre. Abbiamo pensato a quanto sono belle queste montagne e questi sentieri in tutte le stagioni, persino con la neve. Così abbiamo deciso che valeva la pena condividere con tanti appassionati come noi un’occasione simile".

La gara è riservata a Fat Bike e Mtb con ruote chiodate. E' una "pedalata ecologica" aperta a tutti, dove l'importante non è la sfida con l'avversario ma le forti emozioni di un'esperienza che non ha eguali.

In caso di maltempo, la gara verrà rimandata alla domenica successiva, il 15 febbraio.

Per informazioni www.3epic.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right