Northwave: con Fontana e Bertolini c'è pure Martinez

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Uno è il leader indiscusso del movimento offroad italiano, l’altro è il predestinato a seguirne le orme. L’uno ha portato in copertina il cross country con la sua inaspettata medaglia olimpica, e con il noto incidente della sella che lo ha fatto passare alla storia di questo sport, l’altro spera di imitarlo un giorno, ma intanto si è già preso due titoli del Giro d’Italia Ciclocross (il secondo già matematico) a soli 19 anni.
Che cosa porteranno i prossimi anni a Marco Aurelio Fontana e a Gioele Bertolini, lo dirà il tempo: quello che è certo è che il presente e il futuro del movimento fuoristrada italiano passano da Northwave.

fontana_bertolini_firmacontratto

Bertolini e Fontana al rinnovo di contratto con Northwave.

 

Infatti, domenica 14 Dicembre a Silvelle di Trebaseleghe (PD), in occasione di “Ciao Armando”, quarta tappa del Giro d’Italia di Ciclocross che li ha visti terminare al primo e secondo posto, Marco e Gioele hanno siglato davanti al Fondatore e Proprietario di Northwave, Gianni Piva, il contratto che li legherà all’azienda trevigiana per le prossime due stagioni.
Sia Fontana che Bertolini affronteranno la nuova annata con ai piedi il modello top di gamma di casa Northwave, Extreme Tech MTB Plus, e avranno a disposizione anche la nuova ed esclusiva colorazione Camo.

bertolini_piva_fontana

I due azzurri con il fondatore del marchio Gianni Piva.

 

"Con Northwave sulla strada per Rio"
"In questi due anni di collaborazione ho ricevuto da Northwave un appoggio e un supporto fantastico, sia sul piano del prodotto che per l’attenzione con cui sono stato seguito in ogni necessità" ha commentato Marco Aurelio Fontana "e sono felicissimo di continuare a lavorare con questa azienda italiana, con cui condivido anche il concetto di stile un po’ fuori dalle righe. L’ultima stagione ha avuto i suoi alti e bassi, ma si è conclusa in grande crescendo con la medaglia di bronzo al Mondiale, e insieme a Northwave voglio proseguire il percorso che conduce alle Olimpiadi di Rio del 2016".

"Northwave riferimento per tutto il movimento"
"Sono contento di continuare a lavorare con un marchio in grado di fornire grandissima qualità sia in termini di prodotto che di supporto" spiega Gioele Bertolini, "con Extreme Tech MTB Plus ho trovato il feeling ideale, e con Northwave punterò forte al mio prossimo obiettivo in ordine di tempo, il Campionato del Mondo di Ciclocross a Tabor. Negli anni, Northwave ha dimostrato di credere tanto nel Mountain Bike e nel Ciclocross, fornendo grande appoggio anche a molti giovani come me, e questo per me ha una grande importanza".

Cannondale Factory Racing continua con Northwave
Dopo due proficui anni di collaborazione, Northwave e Cannondale Factory Racing hanno esteso la loro partnership per ulteriori due anni: oltre che a Marco Aurelio Fontana, Northwave fornirà il modello di calzature top di gamma Extreme Tech MTB Plus agli altri tre atleti del Team, il tedesco Manuel Fumic (già medaglia d’argento mondiale), il neozelandese Anton Cooper, vincitore agli ultimi giochi del Commonwealth, e la new-entry brasiliana Henrique Avancini.

fumic_manuel

Manuel Fumic del Cannondale Factory Team.

L’incontro con Cannondale, fra le realtà più importanti del panorama internazionale Mtb, è stato quasi naturale per Northwave, che con il team condivide lo stile fresco e l’approccio fuori dalle righe, e con il quale negli anni ha instaurato un perfetto rapporto di collaborazione nello sviluppo di nuovi prodotti e design esclusivi.

Un campione olimpico per Northwave: Miguel Martinez
Mentre Fontana insegue il sogno di una seconda medaglia olimpica, Northwave è lieta di annunciare il nuovo rapporto di collaborazione con la medaglia d’oro olimpica Cross Country di Sidney 2000: il francese Miguel Martinez gareggerà infatti nel 2015 con Northwave Extreme Tech Mtb Plus, sia nel cross country che nel ciclocross.
Martinez può vantare un palmares invidiabile: oltre all’oro olimpico, il francese ha conquistato tre titoli del Mondo Xc (uno da elite e due da under 23), un titolo del Mondo under 23 nel cicloross, due Coppe del Mondo di cross country e tre edizioni della Roc d’Azur.

Martinez_Firma

La firma di Miguel Martinez.

 

Dopo tanti anni di successi, Miguel Martinez ha saputo dimostrarsi ancora molto competitivo, e porterà il suo contributo e la sua esperienza a Northwave, un marchio che ben conosce e ha già utilizzato in precedenza nella sua formidabile carriera.

Per informazioni www.northwave.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right