Fat bike: a Cortina d'Ampezzo un nuovo modo di vivere la neve

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La stagione invernale 2014-2015 porta una grande novità sulle piste innevate di Cortina d'Ampezzo: a Col Gallina, sul Passo Falzarego, a 2.055 metri di quota, non si scia solamente, ma si scende lungo le piste in fat bike. Un’esperienza che in tutta Europa si può vivere solo qui, all’ombra delle Dolomiti. E che gli amanti della bicicletta e delle discese gravity non possono perdere.

Foto Giacomo Pompanin.

Foto Giacomo Pompanin.

Basta arrivare al Rifugio Col Gallina e noleggiare una "bici grassa", che si distingue dalla classica mountain bike per la presenza di pneumatici molto larghi, che permettono un’aderenza assoluta e il "galleggiamento" su superfici morbide.

Il gestore del rifugio, Raniero Campigotto, fornisce tutte le informazioni utili per avventurarsi in questa nuova disciplina: è possibile salire in seggiovia in cima alla pista per poi scendere su due tracciati creati appositamente per la fat bike, magari esercitandosi prima sul percorso piano che si trova a fianco del rifugio, lontano dagli sciatori.

Foto Giacomo Pompanin.

Foto Giacomo Pompanin.

Chi vuole "osare", può anche salire fino alle piste direttamente a cavallo della bici. Ancora più emozionanti, le discese in notturna che vengono organizzate in abbinamento a cene a tema nei rifugi della zona.

Per informazioni www.cortina.dolomiti.org

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right