Hero Ice Cross: Kurt Felderer e Greta Seiwald danno spettacolo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il biker Kurt Felderer vince la prima edizione di HERO Ice Cross sconfiggendo l’agguerrita concorrenza presentatasi questa mattina al Funpark Val Gardena al Piz Sella in Val Gardena. Nella prova femminile vittoria di Greta Seiwald.
Con HERO Ice Cross è iniziata la marcia di avvicinamento che ci porterà al Campionato Mondiale UCI Marathon che si terrà il prossimo 27 giugno.

hero-ice-cross-2015-6

Divertimento, fiato sospeso, adrenalina, equilibrismi, salti, gobbe e sfide all’ultimo metro. Questa è stata la ricetta di HERO Ice Cross, il nuovo format di gara che si è svolta questa mattina al Funpark Val Gardena al Piz Sella in Val Gardena, e che ha visto l’elite della mountain bike competere sulla neve in una innovativa ed emozionante competizione ad eliminazione.
Come in un tabellone tennistico, si sono sfidati a gruppi di quattro biker alla volta, ma solo i primi due hanno avuto accesso al turno successivo, fino a costruire così la finale con i migliori quattro.
Ed è stato Kurt Felderer del team MTB Infinity a trionfare fra gli uomini, battendo nella finale Johnny Cattaneo che veste i colori della Tiroler Radler Bozen.

Johnny Cattaneo

Johnny Cattaneo

In terza posizione ha chiuso Valentin Von Klebelsberg, mentre ai piedi del podio è rimasto Thomas Innerhofer, bravo comunque a guadagnarsi la finale.

Nella classifica femminile successo di Greta Seiwald della squadra Focus XC Italy Team, mentre Prisca Castlunger del team Fassa Bike ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore.
A completare il podio Lisa Rabensteiner della Focus XC Italy Team.

hero-ice-cross-2015-2

«Con HERO Ice Cross abbiamo voluto sottolineare ancora una volta la vocazione alla mountain bike della Val Gardena e più in generale delle Dolomiti – ha sottolineato Gerhard Vanzi a capo del comitato organizzatore – inoltre, questo è stato anche il primo evento di avvicinamento a quello che sarà il culmine della nostra stagione, ovvero la Sellaronda HERO 2015, che il 27 giugno vestirà i colori iridati del Campionato del Mondo UCI Marathon».
Un plauso speciale deve essere sicuramente rivolto all’area sciistica del Piz Sella per l’organizzazione dello spettacolare percorso.
Al termine dell’evento ricco pasta party al Rifugio Comici che ha ospitato anche le premiazioni, a decretare che la marcia mondiale è ormai cominciata.

Risultati HERO Ice Cross 2015 - 
1° Edizione - Funpark Val Gardena (BZ)

Classifica Maschile
1º Kurt Felderer (MTB Infinity ASD)
2º Johnny Cattaneo (ASC Tiroler Radler Bozen)
3º Thomas Innerhofer (ASV Bike Club Egna/Neumarkt)
4º Johannes Schweiggl (Team Willer Sat System
)

Il podio della gara maschile.

Il podio della gara maschile.

Classifica Femminile
1ª Greta Seiwald (Focus XC Italy Team
)
2ª Prisca Castlunger (Fassa Bike)
3ª Lisa Rabensteiner (Focus XC Italy Team)
4ª Veronika Widmann (ASV Bike Club Egna/Neumarkt)

Il podio della gara femminile.

Il podio della gara femminile.

Tutte le foto sono di wisthaler.com

Per informazioni: www.sellarondahero.bike

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right