Circuito Bresciacup 2015: via la Monticelli, 7 gare in calendario

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Contrariamente alle previsioni di fine 2014 e dopo dieci edizioni a fianco del Circuito Bresciacup, del quale tradizionalmente è stata prova dʼapertura, la Monticelli Bike, affermata manifestazione off-road dellʼalta Franciacorta bresciana organizzata dai ragazzi del Monticelli Bike Team, non sarà riproposta allʼinterno del calendario gare della Cup per la stagione 2015.

MONTICELLI_2014_2

Un cambio di programma per lo più dovuto a motivi organizzativi che ha così costretto la Bresciacup a rinunciare allʼormai classicissima dʼinizio stagione. "Ovviamente siamo dispiaciuti - commenta Enrico Andrini, coordinatore del circuito - abbiamo tentato in tutti i modi di trovare i presupposti per venire in contro alle esigenze organizzative degli amici di Monticelli che però hanno deciso di prendersi un anno di pausa dalla Cup per dedicarsi ad altri progetti sempre nellʼambito agonistico della mountain bike".

La Monticelli Bike così come la conosciamo non sarà più riproposta e molto probabilmente i ragazzi del Monticelli Bike proporranno durante lʼanno altre manifestazioni, sempre rivolte allʼoff-road, comunque differenti dalla competizione puramente XC così come richiesto dalla Bresciacup 2015.

1472028_695230947193263_8288809417076120620_n

"Anche se da tempo sapevamo della decisione - conclude Andrini - abbiamo aspettato fino allʼultimo nella comunicazione perché il comitato della Bresciacup si è prodigato per trovare nuove gare da reinserire al posto dellʼuscente e mantenere così il numero prefissato ad otto prove. Purtroppo non siamo riusciti nellʼintento ed ovviamente ci siamo visti obbligati a rinunciare a varie proposte di partecipazione che avrebbero portato il circuito ad uscire dalla provincia, soluzione che avrebbe snaturato così la natura stessa del circuito".

Restano quindi sette le prove nel calendario ufficiale 2015 che a breve vedrà il lancio della campagna abbonamenti. Nel frattempo il comitato organizzatore della Bresciacup 2015 fa i migliori auguri di buon lavoro e saluta con un arrivederci gli amici della Monticelli Bike.

Il calendario 2015 della Bresciacup
domenica 29 marzo: Braone
sabato 25 aprile: Agnosine
venerdì 1 maggio: Tremosine
domenica 24 maggio: Rezzato
domenica 2 agosto: Sellero
domenica 23 agosto: Niardo
domenica 20 settembre: Nave

La foto d'apertura è di Enrico Andrini.

***In base a un post su Facebook dell'organizzazione, l'abbonamento per 7 gare dovrebbe costare 65€.

Per informazioni www.bresciacup.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right