Commençal: il team DH accoglie Vallnord e presenta il 2015

Redazione MtbCult
|

Alla fine del 2014, Commençal aveva svelato il nuovo team enduro, legato a Vallnord e a due campioni come Cedric e Cecile Ravanel.
Adesso il marchio di Andorra ha svelato i propri progetti per la DH. D’ora in avanti il team si chiamerà Commençal/Vallnord: in pratica alla vecchia dicitura Riding Addiction si aggiunge la località ormai cult per la Mtb pirenaica, basti pensare che a settembre ospiterà i campionati del mondo Xc, Dh e Trial.

10349967_1022908431058386_4271958679005867177_n

Myriam Nicole, punto fermo del team DH.

 

Il suo bike park, gli svariati sentieri da enduro e il complesso sportivo fanno di Vallnord una location ideale per il nuovo team. Commençal e Riding Addiction, oltretutto, hanno firmato un nuovo contratto di collaborazione per altri tre anni, e fino al 2017, il team sarà composto da Myriam Nicole, Remi Thirion e dai fratelli Ruffin, Gaetan e Thibaut.

I rider continueranno ad avere come obiettivo la massima scena internazionale e a loro si aggiunge il nuovo talento Gaetan Vige (nella foto d'apertura), che correrà nella categoria Junior per le prossime due stagioni.

COMMENCAL.VALLNORD_TEAM_PHOTO-copia-2

Per quanto riguarda le collaborazioni tecniche, Commençal continuerà al fianco di Bos per le sospensioni, mentre dà il benvenuto  ad Hutchinson per le gomme.
Si avvarrà ancora di Sram, Novatec, Cn Spoke, Ht, Renthal e Fox Head.

Pronti a una nuova avventura i vertici del marchio:
«Commençal è diventa una grande famiglia. L’arrivo di Vallnord è la ciliegina sulla torta e rinforza l’immagine del team. Siamo felici dei rinnovi di Nicole e Thirion e dell’arrivo di un talento come Vige, che rispecchia la filosofia del team» ha detto il team manager Thibaut Ruffin.
«La stagione sarà davvero entusiasmante. Avremo una nuova bici (un prototipo della Supreme V4?), un nuovo partner e i mondiali» le parole di Max Commençal.

Per informazioni www.commencal-store.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right