La Thuile apre alle fatbike e presenta Fat Mountain

Redazione MtbCult
|

Dopo aver creato uno degli eventi enduro più belli della passata stagione (la 4ª tappa dell'Enduro World Series), La Thuile torna alla carica con la Mtb e propone un evento tipicamente invernale con un programma molto ricco.
Ecco i dettagli nel comunicato ufficiale.
SL

COMUNICATO STAMPA

La Thuile apre le porte ed i sentieri della stazione montana alle fat bike, con un evento non competitivo in programma il 6-7-8 marzo 2015.

La-Thuile-Fat-MTN-9

“La Thuile FAT MOUNTAIN”, organizzata in collaborazione con Radio Number One ed in concomitanza con il Tour Delle Alpi, è il primo evento non competitivo per le Fat Bike in Val d'Aosta. Due giorni di puro divertimento, per provare le Fat Bike che tanto stanno facendo parlare di sè, partecipare a escursioni guidate sui sentieri innevati della stazione, prendere parte ad un avvincente dual slalom ed approfittare della speciale apertura della telecabina DMC per una indimenticabile discesa di oltre 800 m di dislivello in boschi incantati, accompagnati dalle guide della Scuola MTB La Thuile.

La-Thuile-Fat-MTN-3

Nella serata di venerdì ci sarà inoltre un incontro con Marco Nicoletti (nella foto sotto), biker valdostano che, a bordo della propria fat, vanta innumerevoli avventure in giro per il mondo, che racconterà, con le foto dei suoi viaggi, le avventure che solo una bici ci permette di vivere.

La-Thuile-Fat-MTN-5

Le aziende ed i negozi che vendono e distribuiscono fat bike sono state invitate a partecipare gratuitamente all’evento, mettendo a disposizione i propri mezzi per le prove che si svolgeranno nel Fat Mountain Park, un percorso ad anello in mezzo al bosco costruito appositamente per l’uso di queste bici, a poche decine di metri dall’area espositiva.

I partecipanti potranno anche testare le bici sui sentieri e single track dell’area, battuti o meglio “groomati” per l’occasione.

La Thuile, nota stazione invernale valdostana collegata con il versante francese della Rosière, vanta centinaia km di piste servite da 38 moderni impianti di risalita. Una stazione votata allo sport di alto livello che, nell’estate del 2014, è stata teatro di un’indimenticabile prova di Enduro World Series. Nel quadro di sviluppo dell’attività mountainbike della stazione, non poteva di certo mancare un evento dedicato alle fat bike.

La-Thuile-Fat-MTN-10-low

Di seguito il programma ufficiale:

Venerdì 6 Marzo
dalle ore 21: incontro con Marco Nicoletti, che racconta le sue avventure in FAT Bike. Presentazione presso il sala Arly – Cinema di La Thuile.

Sabato 7 Marzo
ore 10:00 registrazione partecipanti c/o punto giallo/blu (piazzale funivie) e distribuzione cartine EVENTO
ore 10:00 apertura area EXPO e TEST BIKE (obbligatorio l’uso del casco per le prove)
ore 10:30 partenza escursione guidata con istruttori scuola MTB La Thuile (Colle San Carlo – Les Granges)
ore 14:00 ritrovo presso Telecabina DMC e salita con le FAT Bike a Les Suches
ore 14:30 -16:00 area ludica FAT Bike presso Les Suches (percorso su pista da sci)
ore 16:00 partenza discesa guidata su sentiero MTB innevato e rientro in stazione
ore 17:30 Dual Slalom sul campo scuola di La Thuile (partecipazione facoltativa)
ore 20:30 cena presso ristorante a La Thuile

Domenica 8 Marzo
ore 9:30 ritrovo presso c/o punto giallo/blu (piazzale funivie)
ore 10:00 apertura area EXPO e TEST BIKE presso il FAT MOUNTAIN PARK di La Thuile
ore 12:30 premiazione Dual Slalom e Vin Brulé

Presto sarà disponibile sul sito ufficiale della manifestazione il link di iscrizioni on line con possibilità di prenotare, al prezzo di 30 Euro, anche la cena tipica valdostana in paese, dove ci si ritroverà nella serata di sabato al termine del dual slalom con organizzatori, espositori, guide per gustare piatti e vino “made in Vallée”.

Per il programma dettagliato e altre informazioni utili: Lathuile.it/mtb o la pagina Facebook Lathuilemtb.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right