vίvoactive™ di Garmin: fitness band, smartwatch o...?

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dopo il grande successo delle fitness band vίvofit™ e vίvosmart™, Garmin presenta vίvoactive™, il primo smartwatch con GPS integrato.
Unione sapiente di tecnologia, funzionalità e design, vίvoactive™ non è semplicemente un orologio per lo sport e il fitness, ma un compagno per la quotidianità. Sofisticato, leggero e ultra sottile, per essere indossato tutti i giorni e in qualunque occasione, vίvoactive™ unisce le caratteristiche di uno sportwatch a quelle di una vera e propria fitness band per il monitoraggio dell’attività fisica quotidiana.
Uno strumento semplice e intuitivo che consente di praticare la propria disciplina sportiva preferita e al tempo stesso di restare in contatto con familiari, amici e colleghi attraverso le smart notification.

Dalla linea minimale e raffinata, vίvoactive™ ha uno spessore di soli 8 millimetri e un peso piuma di circa 38 grammi, ed è dotato di schermo touchscreen a colori, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole.
Il nuovo gioiello di Garmin sarà disponibile con cinturino in silicone nei colori bianco e nero, con la possibilità di acquistare separatamente cinturini intercambiabili per adattare lo smartwatch alle più diverse occasioni: dal più formale abbigliamento da lavoro a quello più divertente da tempo libero.

GARMIN_2015_vivoactive_ nero_ (8)

vίvoactive è il primo smartwatch che prevede GPS integrato e cinque profili preimpostati per altrettante discipline sportive: podismo, camminata, ciclismo, golf e nuoto. Qualunque sia il proprio sport preferito, vίvoactive™ fornirà dati precisi e in tempo reale. Per esempio, in sella a una bicicletta fornirà informazioni su tempo, distanza, velocità e calorie bruciate.
Impermeabile fino a 50 metri, compatibile con tutti gli accessori Garmin per il fitness, dalla fascia cardio ai sensori di velocità e cadenza, vίvoactive™ può essere utilizzato come remote control per l’avvio e lo spegnimento della action cam VIRB® Elite.

GARMIN_2015_vivoactive_bianco_ (10)

Garmin vίvoactive™ non solo accompagnerà l’utente durante allenamenti e gare, ma resterà al suo polso nell’arco dell’intera giornata. Comodo da portare grazie al morbido cinturino in silicone, vίvoactive™ funziona come una vera e propria fitness band visualizzando sul display i passi compiuti, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere, oltre naturalmente alla data e ora. Sullo schermo di vίvoactive™ sarà visibile anche una barra motivazionale: una linea tanto marcata quanto lungo sarà il tempo in cui si è stati inattivi.

GARMIN_2015_vivoactive_ nero_ (14)

La batteria di vίvoactive™ consente una durata di circa tre settimane in modalità orologio e di circa 10 ore con GPS attivo. Attraverso le smart notification sarà possibile visualizzare sul display notifiche di chiamate, SMS, e-mail, notifiche di calendario, per essere aggiornati in tempo reale su appuntamenti di lavoro, ricevere promemoria etc. Un modo pratico per avere tutto sotto controllo e quindi per concedersi del tempo per sé e per il proprio sport preferito, senza preoccuparsi di quello che sta succedendo in ufficio. Da non dimenticare la possibilità di interagire con i più famosi social network, per condividere tutti i risultati migliori raggiunti durante una gara o un semplice allenamento. Attraverso la tecnologia Smart Bluetooth®, vίvoactive™ funziona anche come telecomando  del player musicale per lo smartphone associato e, qualora non si trovasse più il proprio telefono con la funzione “Trova il Telefono”, nell’arco di 20 metri, lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

GARMIN_2015_vivoactive_ nero_ (13)

Durante il corso della giornata vίvoactive™ si sincronizzerà automaticamente, attraverso lo smartphone associato, con l'applicazione Garmin Connect™ Mobile. In questo modo l’utente potrà visualizzare lo stato di avanzamento delle attività quotidiane, il totale delle ore di sonno, i periodi di movimento e altro ancora, fino a ingaggiare delle vere e proprie sfide virtuali con gli altri utenti Garmin Connect, la più grande piattaforma online dedicata al fitness e allo sport. Per un monitoraggio dettagliato delle calorie bruciate sarà possibile creare un account personale su MyFitnessPal® e visualizzare i dati tramite la relativa app.

GARMIN_2015_vivoactive_bianco_ (14)

In più, attraverso l’innovativa piattaforma Connect IQ™, sarà possibile personalizzare ulteriormente il proprio vίvoactive™, acquistando, o addirittura creando, app e widget così da arricchirlo con originali display o applicazioni realizzate per le proprie esigenze.
Connect IQ™ è la piattaforma software che consente di creare e aggiungere ai dispositivi compatibili funzioni del tutto personalizzate e non necessariamente legate al mondo dello sport. Su Connect IQ™ sono già a disposizione diverse app per vίvoactive™, come ad esempio Tempo, con cui gli utenti possono visualizzare gli appuntamenti della giornata e mandare avvisi via e-mail in caso di ritardo o annullamento, oppure LifeLine tramite la quale sarà possibile comunicare la propria posizione esatta in caso di pericolo o situazioni di emergenza. Numerose le applicazioni in via di sviluppo .

Garmin vίvoactive™ sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da marzo 2015 ad un prezzo al pubblico consigliato di 249,00 Euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 299,00 Euro.

Per informazioni: Garmin.com 

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right