Presentato il Bianchi i.Idro Drain: partita la corsa a Rio 2016

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il Bianchi Cafè&Cycles di Milano ha ospitato ieri, giovedì 5 marzo, la presentazione ufficiale del Team Bianchi MTB.
La storica formazione italiana del fuoristrada – che in virtù del ritorno di Bianchi nel ruolo di main sponsor ha cambiato la propria denominazione in Bianchi i.idro DRAIN - ha presentato gli otto atleti dell’organico 2015 e spiegato i programmi e gli obiettivi del 2015 e le ambizioni in prospettiva dei Giochi Olimpici 2016 a Rio de Janeiro (Brasile).
Alla presentazione ufficiale del Team MTB Bianchi i.idro DRAIN ha preso parte anche Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana.

Gerhard Kerschbamer.

Gerhard Kerschbamer.

Sei atleti formano la rosa Elite-Under 23 per la stagione numero 24 del Team Bianchi MTB, quattro élite e due under 23.
Gerhard Kerschbaumer e Alexander Gehbauer puntano a risultati d’eccellenza nel calendario cross country, in vista delle Olimpiadi: tre anni fa, a Londra 2012, Gehbauer fu nono assoluto e miglior under 23, Kerschbaumer tredicesimo assoluto e secondo dei giovani.
Campione del Mondo under 23 due stagioni fa, Kerschbaumer è passato élite nel 2014, cogliendo un successo al Giro del Monte Canto e piazzandosi secondo ai Campionati Italiani XC e alla Gimondibike e quinto nell’ultima prova della Coppa del Mondo XCO a Meribél.
Rallentato da qualche guaio fisico, Gehbauer è riuscito invece ad andare sul podio nel terzo round degli Internazionali d’Italia e nella XC Haiming.

Leonardo Paez e Tony Longo continueranno a formare la consolidata coppia per le gare marathon. Medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo XCM del 2013 a Kirchberg (Austria), lo scorso anno il colombiano Paez ha centrato 12 successi fra Italia (con il tris nella Sellaronda Hero), Francia, Austria e Messico.
A lungo in gara con la maglia di campione italiano, Tony Longo ha portato a casa quattro vittorie, fra cui quelle nella Val di Sole Marathon e nella Gimondibike: un regalo speciale per il Presidente Felice Gimondi. Il team Elite-U23 è diretto da Massimo Ghirotto.

Chiara Teocchi.

Chiara Teocchi.

Completano il roster due atleti under 23: la new-entry Jan Vastl, già bronzo agli Europei juniores e argento lo scorso anno nel Campionato nazionale ceco under 23, e la stella emergente del vivaio Bianchi, la 18enne Chiara Teocchi – campionessa italiana di ciclocross, cross country ed Eliminator, oro e argento alle Olimpiadi Giovanili lo scorso anno.

Il Team Junior è composto da due atleti, diretti da Andrea Ferrero: Giorgio Rossi, più volte campione italiano, e l’11enne Marco Gozzi.

Bianchi equipaggia il team con tre modelli top di gamma in carbonio: le Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e ultraleggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC. Il Team Junior gareggerà con la Methanol 27 SL (27.5”).

Il CEO di Bianchi, Bob Ippolito, Felice Gimondi e Renato Di Rocco.

Il CEO di Bianchi, Bob Ippolito, Felice Gimondi e Renato Di Rocco.

“Nella stagione che celebra i 130 anni del nostro marchio, Bianchi rafforza la propria posizione come azienda di biciclette ad elevate performance. Il nostro impegno nel mondo agonistico MTB è iniziato circa 25 anni fa ed oggi desideriamo concentrarci in maniera ancora più attenta sullo sviluppo del nostro team ufficiale, per migliorare ulteriormente gli esclusivi telai in carbonio Methanol e rafforzare il nostro organico di livello internazionale” ha spiegato Bob Ippolito, CEO di Bianchi.

Il Presidente del team, Felice Gimondi, ha illustrato gli obiettivi stagionali della squadra: “E’ una stagione molto importante per la squadra, con un impegno ancora più forte da parte di Bianchi sempre affiancata da Italcementi. E’ anche la stagione che precede l’anno olimpico, e questo significa ulteriori motivazioni per i nostri atleti di punta. Kerschbaumer è atteso ad un ulteriore salto di qualità, Gebhauer deve riscattarsi dopo tanti problemi fisici; per la Marathon, Paez ha ambizioni mondiali e Longo vuole confermarsi ad altissimi livelli. Confidiamo molto anche nel nuovo arrivato Vastl, fra i talenti europei di maggiore spicco. Abbiamo poi nella Under 23 Chiara Teocchi e nello junior Giorgio Rossi due esponenti di un vivaio che continuiamo a seguire con attenzione investendo su nuovi talenti”.

Per informazioni www.bianchi.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right