Dh: Gravitalia riparte a Sestola l'1 e 2 giugno

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

In data 1-2 Giugno a Sestola (Mo) ritorna finalmente la prestigiosa downhill italiana con il primo round del Circuito Nazionale Gravitalia - Airoh.
Nello splendido scenario del Monte Cimone, l'evento inaugurale del circuito 2013, organizzato dal Bike Center Cimone, si correrà sulla pista permanente che già lo scorso anno, in occasione della prima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia 2012, ha totalizzato il record di iscritti della stagione, raccogliendo pareri entusiasti da parte di tutti gli intervenuti.
Il tracciato è stato oggetto di lavori di manutenzione che lo hanno lasciato pressochè invariato nella sostanza, fatta eccezione per una variante ripida e tecnica a metà percorso che impegnerà anche i piloti più esperti.
Per questa edizione il traguardo sarà posizionato nel contesto scenografico di piazza Passerini, tra i numerosi stand della Tech and Expo Area. La parte finale della pista che raggiunge la piazza è attualmente segreta e verrà rivelata solo per il weekend di gara.

Grazie al video preview powered by Nilox, filmato da Francesco Colombo (team Airoh-Axo-Santacruz) e montato da Luca Carton (FilMotion), potete ripercorrere il tracciato cercando di intuire qualche linea veloce, in attesa di poggiarvi le vostre ruote.
Non preoccupatevi per il clima infausto che ha trovato Francesco lo scorso week end. Per il fine settimana di gara il meteo sarà decisamente più clemente.

Circuito Nazionale Gravitalia /// Sestola track preview from Gravitalia.it on Vimeo.

PROGRAMMA

Venerdì 31 Maggio:
18,30 – 19,30 verifica licenze

Sabato 1 Giugno:
08,30 – 11,00 verifica licenze
08,30 – 10,30 prove libere
10,30 – 13,00 prove assistite, minimo 2 discese
13,00 – 14,00 prove top rider 14,30 inizio seeding run

Domenica 2 Giugno:
08,30 – 12,00 prove libere
12,00 – 13,00 prove top rider
13,30 inizio finale

Attenzione: gli orari potrebbero subire variazioni.

Per informazioni: www.gravitalia.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right