VIDEO - Torna La Thuile Enduro: ecco i primi dettagli

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Ecco le prime indiscrezioni su uno degli eventi enduro più affascinanti del panorama internazionale. Torna La Thuile Enduro!

L’11 e il 12 Luglio 2015 si svolgerà a La Thuile in Valle d’Aosta la seconda edizione di La Thuile Enduro, gara valevole come quarta prova della neonata Coppa Italia Enduro FCI.
La Thuile Enduro vedrà al via tutti i top rider italiani e siamo sicuri che anche molti atleti della Enduro World Series metteranno questa data in calendario. Quale occasione migliore per mantenersi allenati in vista della tappa EWS Francese di Samoens del week end successivo a soli 100km di distanza?

14644182564_756b8f74a0_o

La gara La Thuile Enduro si svolgerà su due giorni (formula weekend) e promette di essere davvero spettacolare oltre che tecnica e impegnativa.
Il format di gara sarà il più vicino possibile al livello internazionale, con ricognizioni limitate e prove speciali tra le più lunghe al mondo.

14451290337_ae155e164b_o
La Thuile offre alcuni dei panorami più suggestivi dell’arco alpino e al contempo sentieri divertenti e dall’alto contenuto tecnico.
I dislivelli delle singole Prove Speciali qui sono da capogiro. Nel weekend i rider dovranno affrontare oltre 4.000 metri di dislivello complessivo in discesa, per un totale di quasi 30km di prove speciali.

14645961772_76524ec206_o
Le risalite dei trasferimenti saranno in parte meccanizzate e in parte pedalate, in pieno spirito Enduro italiano e di made in Italy ci saranno anche la splendida organizzazione locale di La Thuile in collaborazione con l’organizzazione tecnica Superenduro, considerata una delle migliori della passata edizione della EWS 2014, oltre alla tipica accoglienza valdostana, al buon cibo e tutte le bellezze caratteristiche della vallata e del paese di La Thuile.

Presto informazioni più dettagliate, sul programma e sulle Prove Speciali.

Per informazioni www.lathuile.it/mtb

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right