Bellano Enduro Urban Cup: 75 partecipanti, vittoria per Marco Fumagalli

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Sotto un cielo terso e davanti a un lago di Como sempre splendido, gli atleti che hanno partecipato il 2 giugno alla prima edizione della Bellano Enduro Urban Cup hanno potuto apprezzare una “gara molto bella e organizzata alla perfezione”, come ha commentato il vincitore, Marco Fumagalli.

La competizione tra i 75 iscritti si è svolta nei boschi sopra Bellano per la prima prova speciale; la seconda prova speciale ha avuto invece come incredibile cornice le stradine, i porticati, il ciottolato e le viuzze che dalla frazione di Ombriaco portano sul lungolago del paese di Bellano.

18394716041_c39345c5c0_b

10458858_929675107092441_3011923896113947344_n

Primo gradino del podio, come anticipato, per Marco Fumagalli seguito da Stefano Rota, secondo per soli cinque centesimi di distacco; terzo classificato Andrea Basile.
Sul fronte femminile Tiziana Ornaghi è arrivata, unica donna a partecipare, 33esima assoluta.

Foto: Alex Barbera

Foto: Alex Barbera

Gli atleti hanno apprezzato in particolare il cronometraggio con il chip, “il sistema più caro ma più preciso in assoluto”, come dimostrato dai cinque centesimi di distacco tra i primi due.

La classifica completa si può leggere sul sito lakecomo.bike.

L’intero paese rivierasco ha partecipato alla gara con un tifo sfegatato sin dalle prime curve, uno stimolo ulteriore per gli organizzatori e i partecipanti che guardano al futuro con il sostegno del vincitore, Marco Fumagalli, che ha esortato l’organizzazione: «Avanti così, che le prossime edizioni saranno un successone; a nome di tanti vi ringraziamo perché ci avete veramente fatto divertire».

18410886645_696e445028_b

La prima edizione della Bellano Enduro Urban Cup ha potuto contare sul patrocinio del Comune di Bellano, della Comunità Montana della Valsassina e della Confcommercio Lecco.
Organizzata da Aglaia Srl Lecco, North Company e Bellano si colora di Bellano nonché dall’associazione Valsassina Free Ride, la gara ha trovato il supporto di numerosi sponsor, quali Acel Service, Great Escape, Salice Occhiali, Bar “Il Caffè” Lecco, Generali Ina Assitalia Lecco, Tiresteel, Formaggi Carozzi, Bicimania (Lissone), Birra Trubes e Wings. Mediapartner: www.lecconotizie.com.

(Le foto nell'articolo sono di Alessio Scaccabarozzi)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right