VIDEO - La preview del tracciato di Leogang con Caluori e Minnaar

Redazione MtbCult
|

In vista della terza prova di Coppa del Mondo Dh, che si terrà a Leogang in Austria questo fine settimana, Claudio Caluori ci mostra il tracciato dove si svolgerà la gara.
E lo fa con un compagno d'eccezione, Greg Minnaar, fresco di vittoria nella seconda tappa della competizione, a Fort William in Scozia.

Caluori e Minnar a Leogang

Nella downhill Leogang è sinonimo di spettacolo.
Qui nel 2012 si assegnò il Mondiale, nel 2013 si decise la Coppa del Mondo in un'ultima tappa epica.  Un tracciato ricco di sezioni tecniche spacca-ossa e linee da studiare bene, come potete facilmente vedere:

Tratti rocciosi, sull'erba, curve paraboliche, gallerie, salti, passaggi ripidi nel bosco... c'è davvero di tutto! E avete visto cosa è successo a Caluori, eccessivamente fiducioso?

Il bike park di Leogang è uno dei più famosi in Europa: il suo tracciato, tecnico, stretto e molto veloce, divide i rider: molti lo amano, mentre altri non ci sono troppo affezionati.
Quest'anno è stata inaugurata una nuova sezione: vedremo che effetto farà agli atleti che si sfideranno nel weekend.

greg-minnaar-whippa-a-leogang

Intanto alcune annotazioni: la partenza del tracciato è a quota 1360 metri e la finish line si trova a 836 metri, con un dislivello di 524 metri. La velocità massima raggiunta nella ricognizione è stata di 62 km/h e il salto più lungo è stato di quasi 18 metri.

Per guardare  in diretta la gara domenica 14 giugno, seguite questo link e segnatelo tra i preferiti!

(Le foto nell'articolo sono di © Bartek Woliński / Red Bull Content Pool)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right