La Bike Transalp arriva in Italia, e Debertolis-Laner festeggiano il 4º podio

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La coppia master azzurra composta da Massimo Debertolis e Andreas Laner nella quarta tappa della 18ª Craft Bike Transalp powered by Sigma da Sillian (AUT) ad Alleghe (BL) ha festeggiato la quarta vittoria consecutiva e aumentato il vantaggio nella classifica generale. Oggi, giovedì, i concorrenti raggiungeranno il Trentino.

Craft BIKE Transalp powered by Sigma 2015, stage 4, Sillian - Alleghe, Start, #14A Massimo Debertolis (ITA, Wilier Force Squadra Corse 1) #14B Andreas Laner (ITA, Wilier Force Squadra Corse 1)

Craft BIKE Transalp powered by Sigma 2015, stage 4, Sillian - Alleghe, Start, #14A Massimo Debertolis (ITA, Wilier Force Squadra Corse 1)
#14B Andreas Laner (ITA, Wilier Force Squadra Corse 1)

Debertolis e Laner hanno completato la frazione di 89,95 km/2.538 m ad una media di 22 kmh in 4h 2’ 59”.
Alla vigilia della quinta tappa che porterà i concorrenti a San Martino di Castrozza, il vantaggio del duo trentino-altoatesino nella classifica generale è salito a 33 minuti rispetto a Christoph Listmann e Michael Anthes (GER), oggi secondi davanti ai connazionali Thorsten Damm e Michael Schuhard. L’altra coppia azzurra, composta dagli altoatesini Patrick Olivieri e Alex Capovilla si è classificata al quinto posto.

Craft BIKE Transalp powered by Sigma 2015, stage 4, Sillian - Alleghe, finish,  #6A Karl Platt (GER, Team BULLS) #6B Urs Huber (SUI, Team BULLS) #3A Alban Lakata (AUT, Topeak Ergon Racing Team) #3B Kristian Hynek (CZE, Topeak Ergon Racing Team) #1A Markus Kaufmann (GER, CENTURION VAUDE) #1B Jochen Kaess (GER, CENTURION VAUDE)

Craft BIKE Transalp powered by Sigma 2015, stage 4, Sillian - Alleghe, finish,
#6A Karl Platt (GER, Team BULLS)
#6B Urs Huber (SUI, Team BULLS)
#3A Alban Lakata (AUT, Topeak Ergon Racing Team)
#3B Kristian Hynek (CZE, Topeak Ergon Racing Team)
#1A Markus Kaufmann (GER, CENTURION VAUDE)
#1B Jochen Kaess (GER, CENTURION VAUDE)

«Anche oggi abbiamo forato due volte - dichiara Massimo Debertolis - Mentre martedì è stato Andreas ad avere dei problemi, questa volta la sfortuna nella discesa verso Alleghe è toccata a me».
I meccanici di una squadra tedesca hanno soccorso Debertolis, consegnandogli una ruota di scorta. «Per quanto riguarda la gara, da Dobbiaco a Cimabanche abbiamo cercato di inserirci nel gruppo dei più forti per tenere alta l’andatura», spiega Debertolis.

Nella categoria maschile si è imposto per la prima volta il duo formato dal campione del mondo di maratona, l’austriaco Alban Lakata, e dal campione di maratona ceco Kristian Hynek che ha coperto la distanza in 3h 34’ 18” e con un vantaggio di due minuti rispetto ai due volte vincitori Karl Platt e Urs Huber. Terzi Markus Kaufmann e Jochen Käß che continuano a vestire la maglia gialla di leader della classifica generale.
Quarti e migliori azzurri ancora Johnny Cattaneo e Damiano Ferraro. Franz Hofer (Sarentino) e Juri Ragnoli (Brescia) hanno finito la gara in undicesima posizione.

La partenza della quarta frazione

La partenza della quarta frazione

In campo femminile, dominio assoluto di Sally Bigham e Christina Kollmann. Il team britannico-austriaco ha conquistato il quarto oro consecutivo e aumentato il vantaggio nella classifica generale a 1h 45’ nei confronti delle inseguitrici tedesche Bettina Uhlig e Ann-Katrin Hellstern.

bigham-kollman

Sally Bigham e Christina Kollmann

Oggi la quinta tappa di 73,28 km per 3.137 m di dislivello che da Alleghe arriva a San Martino di Castrozza è considerata tra le più dure di tutto l’attraversamento delle Alpi in mountain-bike.

Gli aggiornamenti in tempo reale su www.bike-transalp.de.

I report delle tappe precedenti li trovate qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right