Enduro World Series 2016: novità per le iscrizioni

Redazione MtbCult
|

Le iscrizioni per il World Enduro Series 2016 apriranno a gennaio e il sistema di registrazione quest'anno sarà nuovo rispetto al passato.
Visti i livelli record di interesse che hanno reso tutte le tappe dello scorso anno sold out in pochissimo tempo, le iscrizioni per tutti i round della prossima stagione saranno effettuate tramite un sistema a lotteria.
Invece di registrarsi a un orario stabilito, i racer avranno 24 ore per iscriversi con un ticket che poi verrà estratto a sorte dopo la chiusura delle iscrizioni, garantendo così che nessuno possa essere sfavorito da una connessione Internet lenta o differenze di fuso orario.

ews-2016-registration

Le iscrizioni per tutte le otto gare si apriranno per 24 ore sul sito Enduroworldseries.com tra il 25 e il 26 gennaio 2016: in quella giornata i rider potranno iscriversi e ad ognuno sarà rilasciato un ticket. Dopo la chiusura delle iscrizioni, i ticket saranno scelti casualmente ed assegnati alle gare. I candidati prescelti riceveranno via email un link privato che quindi potranno utilizzare per concludere la procedura.
Verrà emesso solo un ticket per rider.

8Q9A6627.CR2

Il form per l'assegnazione dei biglietti include solo le informazioni di base del partecipante, ma c'è la possibilità di inserire ulteriori informazioni se si pensa che dovrebbero essere prese in considerazione per un posto Wild Card.
Infatti, sarà consentito agli organizzatori di ciascuna delle otto gare di raccogliere 30 iscrizioni Wild Card per il loro evento: questo significa che può essere garantito un posto ai rider locali o a quelli particolarmente meritevoli.
La stessa organizzazione dell'Enduro World Series ha ulteriori 30 Wild Card da destinare lungo tutta la stagione.

MJW_3600.CR2

Il sistema della lotteria si applica solo ai rider che non sono sulla lista riservata degli iscritti. Coloro che sono inseriti di diritto nella lista riservata saranno invitati personalmente a partecipare al circuito e avranno cinque giorni (18-22 gennaio) per iscriversi.

Chris Ball, Managing Director dell'Enduro World Series, ha dichiarato: «Questo nuovo sistema di iscrizione renderà la partecipazione alla serie molto meno stressante e molto più equa. I posti per le gare dello scorso anno sono andati esauriti in meno di un minuto e un sacco di persone che stavano cercando di iscriversi si sono sentiti molto frustrati.
Questo nuovo sistema a lotteria ci vede allineati con diversi altri eventi sportivi di grandi dimensioni, come le maratone.
Non saremo mai in grado di ospitare tutti coloro che vogliono partecipare, ma almeno ora riteniamo che il sistema sia il più equo possibile.»

rd5-Aspen-Snowmass

Tutti i dettagli sul nuovo sistema di iscrizione e i criteri per le Wild Card sono disponibili all'indirizzo www.enduroworldseries.com/registration.

I criteri dell'Entry List riservata si possono leggere qui: www.enduroworldseries.com/reserved-athletes.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right