Enduro Ion Cup Deep Bike: un nuovo circuito amatoriale nel Genovese

Redazione MtbCult
|

E' nato un nuovo Campionato Provinciale Amatoriale di enduro, con rilevamento dei tempi facoltativo, aperto a tutti i biker della provincia di Genova e dintorni.

Il circuito, chiamato Enduro Ion Cup Deep Bike, è organizzato dall'associazione Deep Bike Freeride e sarà composto da quattro tappe in quattro diverse località:
13 MARZO Righi Parco del Peralto (GE)
3 APRILE Sestri Ponente (GE)
1 MAGGIO Mornese/Casaleggio (AL)
5 GIUGNO Rapallo (GE)

Enduro Ion Cup Deep Bike

Ogni data prevede 2 Ps nelle quali verrà effettuato il rilevamento dei tempi facoltativo unicamente a scopo di graduatoria. Sarà ciascun partecipante all’atto dell’iscrizione che comunicherà se vuole il rilevamento tempi delle discese nelle 2 Ps.

La caratteristica principale del circuito Ion Enduro Cup Deep Bike è di essere accessibile a tutti e di favorire la partecipazione anche dei biker meno allenati o meno abituati a gareggiare. Per questo, ogni tappa avrà una lunghezza totale del percorso inferiore ai 20 km e prevede tempi di risalita comodi e difficoltà tecniche contenute.
Anche la quota d'iscrizione (€ 25 a tappa) vuole essere un ulteriore incentivo a partecipare.

Enduro Ion Cup Deep Bike

L’evento intende essere soprattutto una giornata di festa e di aggregazione per tutti gli amanti della mountain bike ed ha lo scopo di far conoscere alcuni lavori sul territorio svolti dai volontari trailbuilder della Deep Bike (e non solo), dando meritata attenzione alle bellissime alture dell'entroterra genovese. Non a caso, la maggior parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto ai trailbuilder della zona, per la manutenzione costante dei sentieri.

Per il regolamento e le iscrizioni, sul sito www.deepbike.com ci sono tutte le informazioni.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right