VIDEO - Presentato il Giant Factory Off-Road Team 2016

Redazione MtbCult
|

Il Giant Factory Off-Road Team è pronto per la stagione 2016 e, al pari della stagione precedente, sarà impegnato su tantissimi scenari di gara.

giant Factory off-road team

Tutto il team e lo staff al seguito.

Dalla Coppa del mondo Uci all’Enduro World Series, vedremo le Giant Glory, Reign, Anthem e Xtc Advanced impegnate per tutto il 2016.

giant Factory off-road team

Per quanto riguarda la downhill, vedremo il 25enne Marcelo Gutierrez (che ha firmato per un prolungamento di contratto di 3 anni con Giant) schierato al via delle principali gare gravity del pianeta.

giant Factory off-road team

Prima ancora di iniziare con la Coppa del mondo, il colombiano ha vinto il mese scorso la Manizales Urban Downhill Race:

Al suo fianco ci sarà lo spagnolo Alex Marin che è passato dalla categoria junior alla elite dopo un 4º posto finale nella Coppa del mondo del 2015. Marin ha passato il mese di gennaio allenandosi con Marcelo Gutierrez.

giant Factory off-road team giant Factory off-road team giant Factory off-road team

Ritorna nel Giant Factory Off-Road Team anche il francese Guillame Cauvin, vincitore di un titolo nazionale di downhill, dopo un bel risultato alla gara pro’ ai Crankworx a Les 2 Alpes lo scorso anno.

giant Factory off-road team

Yoann Barelli

giant Factory off-road team

Il team enduro, invece, sarà guidato dal funambolico Yoann Barelli. Il 30enne francese è riuscito lo scorso anno a migliorare le proprie prestazioni nel corso della stagione arrivando a collezionare un bel numero di primi posti nelle Speciali dell’Ews, finendo 9º assoluto nella classifica mondiale.
«Ho avuto una stagione magnifica lo scorso anno - ha dichiarato Barelli - arrivando così vicino a vincere diverse tappe dell’Ews. Quest’anno punto a salirci sullo scalino più alto del podio».

giant Factory off-road team

Josh Carlson

giant Factory off-road team

Adam Craig

Nel team enduro ci saranno anche l’americano Adam Craig (ma solo in alcuni eventi dell’Ews e sempre impegnato nel ciclocross, come si può capire dal video in basso) e l’australiano Josh Carlson.

Carlson, 29 anni, è stato autore di una stagione 2015 di grande livello, finendo 12º assoluto nell’Ews.

giant Factory off-road team

Carl Decker

Ci saranno anche due newentry nel team ufficiale, ovvero l’americano Carl Decker, un veterano delle gare enduro, Xc e gravel che in questa stagione sarà impegnato su più fronti, e Seamus Powell, due volte campione americano di Super D, che si concentrerà sulle gare della East Coast americano.

Tutti gli elementi del team utilizzeranno i nuovi accessori Giant, dalle selle alle scarpe fino ai caschi.

Qui tutta la gamma e i prezzi delle bici Giant 2016.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right