Nasce in Abruzzo l'Enduro Bike Park Union Majella

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

E' diventato realtà il più grande comprensorio enduro del centro Italia, in Abruzzo, sulla Majella orientale.
La realizzazione è a cura dell'associazione Union, nata da persone con una grande esperienza e storia nel mondo MTB, con l’obiettivo di creare eventi legati al mondo della bici, offrire servizi gratuiti, condividere esperienze fatte e attività future e stimolare al tempo stesso la collaborazione fra gruppi e negozi in tutta Italia.

Enduro Bike Park Union Majella

L’Enduro Bike Park Union Majella conta attualmente 11 tracciati tipicamente enduro per un totale di circa 100 km, regolarmente curati e mantenuti dai membri dell’associazione, segnalati ed organizzati, ed una infinità di tracciati all mountain su tutto il territorio e le montagne circostanti, serviti da risalite meccanizzate e\o pedalate a seconda delle preferenze.

Enduro Bike Park Union Majella

Il park è stato ulteriormente ampliato dal 2016 grazie al collegamento con il park di Abruzzo Gravity sul versante opposto, creando così una rete di sentieri che copre tutta la Majella, in grado di soddisfare i gusti di ogni tipo di ciclista.

Il Majella Bike Park sarà anche quest’anno (il 29 maggio) location della “Majenduro” di Guardiagrele, gara di Enduro appartenente al circuito dell’Appennino Enduro Trophy 2016 alla terza edizione e che anche quest’anno vedrà impegnati centinaia di atleti su alcune delle piste più belle del centro Italia.

Enduro Bike Park Union Majella

Collegandovi al sito Asd Union potrete trovare tutte le varie formule per trascorrere un weekend nel Majella Bike Park e nel territorio circostante: giri enduro, risalite furgonate, giri AM organizzati, corsi di guida, escursioni ed eventi.
Come potrete vedere, i pacchetti sono offerti a prezzi accessibili, a copertura dei soli costi: Union nasce priva di scopi di lucro, mossa dall’intento principale di valorizzare un territorio meraviglioso per la MTB quale quello abruzzese, dalle potenzialità praticamente infinite.

I corsi sono adatti a chiunque in quanto vengono adattati alle capacità degli iscritti; verranno offerti dal pilota più forte attualmente presente in Abruzzo, Fabio di Renzo, che avrà il piacere di condividere con i suoi allievi le esperienze fatte durante le più importanti gare del panorama enduro nazionale.

Enduro Bike Park Union Majella

Per informazioni AsdUnion.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right