Gravitalia #1: nel fango di Spiazzi di Gromo vincono Milivinti e Farina

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Dopo un sabato primaverile in cui si è svolta la manche di qualificazione, la manche finale del Round#1 di Gravitalia a Spiazzi di Gromo (BG) è stata condizionata dal maltempo che ha trasformato il tracciato in un fiume di fango, con neve nella parte alta del percorso.
Tali condizioni hanno reso estremamente faticosa la prestazione atletica dei quasi 400 downhiller che hanno partecipato a questa tappa di esordio del Circuito Nazionale Gravitalia 2016.

Gravitalia

Lorenzo Suding al traguardo, completamente ricoperto di fango...

Incredibile prestazione per Marco Milivinti (Rifar Mondraker), che torna alla sua più grande passione gareggiando in DH in sella alla sua bici da Enduro e dimostrando di essere tuttora uno dei migliori downhiller italiani, indipendentemente dal mezzo.
Un atleta assolutamente completo, in grado di primeggiare in entrambe le discipline.

Gravitalia

Marco Milivinti dopo la sua prestazione

Chiude sul fango di Spiazzi di Gromo con il tempo di 4'12.57, mettendo a frutto la sua grande preparazione atletica oltre alle eccellenti doti tecniche, per conquistare il gradino più alto del podio.

Gravitalia

Podio uomini agonisti

Eccellente gara per Loris Revelli (AB Devinci Italy) che arriva da un'intensa preparazione invernale e mette a segno una seconda posizione a soli 46 centesimi dal miglior tempo di giornata.

Gravitalia

Loris Revelli in azione

Terza posizione per Johannes Von Klebelsberg (Tiroler Radler Bozen), vincitore della manche di qualificazione, che grazie ai punti ottenuti in entrambe le manche conquista il primo posto della classifica del Circuito Nazionale Gravitalia, vestendo la maglia di leader.

Gravitalia

Johannes Von Klebelsberg al traguardo

Mario Milani (Scout NukeProof) conferma il suo grande potenziale sul fango piazzandosi in quarta posizione, a circa 3 secondi e mezzo dal podio.
Francesco Colombo, Campione Italiano e leader del Circuito Nazionale Gravitalia 2015, ottiene la quinta piazza, contribuendo a portare punti al team AB Devinci Italy, vincitore della classifica a squadre.

Da segnalare l'ottima prestazione di Lorenzo Suding (HS Racing), purtroppo inficiata da una caduta a poche decine di metri dal traguardo. Lorenzo è uscito dall'ultimo bosco con un intertempo che gli sarebbe valso un podio ma il fango di Spiazzi di Gromo ha avuto la meglio su di lui.

Partecipazione da record anche in ambito femminile con la categoria Agoniste Donne vivacizzata da numerose giovani atlete.
È Eleonora Farina (Rifar Mondraker) a percorrere il tracciato di Spiazzi di Gromo nel minor tempo, conquistando il primo gradino del podio e la maglia di leader di circuito.

Gravitalia

Eleonora Farina in gara

Alia Marcellini (Team Cingolani) la segue sul secondo gradino del podio con un distacco di oltre 12 secondi, mentre in terza posizione si piazza Rosaria Fuccio (Ancillotti Factory).

Gravitalia

Podio femminile agoniste

Federica Amelio (Alessi Racing) guida la classifica delle Amatori Donne, davanti a Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) e Gaia Marchini (Zanzara Tiger).

Nomi nuovi nella categoria Amatori Uomini con Alessio Archetti (Rifar Mondraker) che vince la classifica assoluta di categoria in sella a una bici da Enduro come il compagno di team Marco Milivinti.

Gravitalia

Alessio Archetti

Seconda posizione per Daniele Rossini (Bike&Co) e terza posizione per Luca Fusani (La Sgommata), seguito da Oscar Colombo (Scout NukeProof) e Niccolò Marsiglietti (Bikeland Team).

Qui la classifica assoluta:

Classifica Assoluta Spiazzi di Gromo, Gravitalia 2016

E sotto la classifica per categorie:

Classifica per Categorie Spiazzi di Gromo

Arrivederci al 21/22 Maggio a Frabosa (CN) per il Round#2 del Circuito Nazionale Gravitalia 2016.

Maggiori info: Gravitalia.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right