Aprono le iscrizioni per il Campionato Europeo Giovanile

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il 30 maggio si sono aperte le iscrizioni per il Campionato Europeo Giovanile di MTB UEC che si terrà in Austria per la settima volta, esattamente a Graz/Stattegg dal 15 al 19 Agosto 2016.
Un evento che vanta ormai un successo incredibile con la partecipazione di oltre 150 squadre europee, ognuna composta rigorosamente da 3 biker (almeno una ragazza) delle categorie U17 (esordienti) e U15 (allievi).

Campionato Europeo Giovanile

La disciplina è quella del Cross Country Olympic (XCO) con un ranking finale nel Team Relay (staffetta), MTB Combinata, XCO X-Large e XCO, il primo di ogni disciplina sarà il nuovo Campione Europeo.

L'edizione 2016 del Campionato Europeo Giovanile inizierà il 15 agosto con l'accredito delle squadre, il Team Manager Meeting e la crono dei team e terminerà il 19 agosto con la cena comune e le premiazioni con successiva After Race Party.
Una vera occasione per i giovani biker di fare esperienza agonistica e conoscere altri ragazzi con la stessa passione, ma anche i loro allenatori possono dare il meglio in una competizione internazionale.

Campionato Europeo Giovanile

L'anno scorso nella piccola località di Stattegg sono stati presenti più di 300 giovani biker provenienti da 20 diverse nazioni d'Europa, per tutti è una settimana europea indimenticabile, anche per le 20 squadre nazionali, italiana inclusa.

Campionato Europeo Giovanile

Ricordiamo i vari titoli europei vinti negli anni scorsi dalla piemontese Martina Berta (nella foto sotto, sul podio nel 2014).

Campionato Europeo Giovanile

Quest'anno per la prima volta le squadre dovranno pagare una quota d'iscrizione (150 Euro) e l'iscrizione dovrà essere fatta entro la fine di giugno.

Altre informazioni sul Campionato Europeo Giovanile si trovano sul sito ufficiale www.bike09.at oppure contattando il partner in Italia, Bike & More.
Sul sito si potrà scaricare anche il modulo di registrazione in lingua italiana, oltre a trovare tutte le informazioni tecniche e le foto delle scorse edizioni.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right